giovedì 13 febbraio 2014

Quiche con prosciutto cotto e funghi

ImagesTime.com - Free Images Hosting

Adoro preparare le quiche...sono facili, veloci e sfiziose! Quella che vi propongo oggi è a base di prosciutto cotto e funghi champignon . Ve la consiglio, è ottima ^_^

Ingredienti:
1 confezione di pasta brisée da 250 gr
3 uova
200 ml di panna da cucina
250 gr di funghi champignon
1 dado ai funghi
mezza cipolla
2 fette di prosciutto cotto tritate (circa 80 gr)
2 cucchiai di formaggio grattugiato
pepe

Procedimento:
Pulire i funghi, eliminare il gambo di terra e lavarli per bene, quindi tagliarli a fettine.
In una casseruola (Domo) mettere a soffriggere con un po’ di olio la cipolla tritata, aggiungere i funghi e il dado, quindi lasciar cuocere aggiungendo acqua quando necessario, fino ad ultimare la cottura (circa 30 minuti).
In una ciotola lavorare le uova con il formaggio grattugiato, il pepe e la panna. Aggiungere i funghi e il prosciutto cotto tritato.
Disporre la pasta brisée con carta forno in uno stampo per crostata da 28 (Accademia Mugnano); se si desidera una quiche più alta utilizzare uno stampo più piccolo.
Bucherellare con una forchetta la pasta brisée in superficie. Versare sulla brisèe il composto, livellare e infornare a 200° per circa 25-30 minuti.

13 commenti:

  1. Ciao!!!! quanto tempo che non passavo da te come stai??? Sono d'accordo con te.. le quiche son troppo buone..le puoi farcire in mille modi! Mi piace molto cotto e funghi.. smackkkkk

    RispondiElimina
  2. Un tripudio di sapori la tua quiche , complimenti cara. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  3. Le tue quiche sono poi particolarmente speciali, cara: abbinamenti delicati e saporiti, che chiedere di più?? Complimenti, un bacione!

    RispondiElimina
  4. Che fame!!!
    Troppo buona!!!

    Bacibaci
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  5. che bella,ti e'venuta benissimo :)

    RispondiElimina
  6. Adoro le torte salate con i funghi...ottima la tua!

    RispondiElimina
  7. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina
  8. adoro le quiche, questa mi invoglia proprio all'assaggio!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Ciao Francy, tutto bene? Come stai?
    La tua quiche è adorabile, sfiziosa.... come sempre bravissima, da fare sicuramente. Ti abbraccio forte forte ^.^

    RispondiElimina
  10. Ghiottissima questa torta salata!!!!! Ben ritrovata Francesca!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...