martedì 20 aprile 2010

Crema pasticcera alla nutella


Questa è la ricetta della mia crema pasticcera alla nutella che utilizzo per farcire torte, riempire bignè e per tutto ciò che mi frulla nella testolina ^_^

Ingredienti:
500 ml di latte
2 cucchiai colmi di farina 00
8 cucchiai di zucchero
2 tuorli
5 cucchiai di nutella

Procedimento:
Lavorare i tuorli con lo zucchero,aggiungere la farina e il latte(tenerne un pò da parte) e mescolare bene. A questo punto io metto il liquido in una pentola filtrandolo in un colabrodo e mentre lo filtro verso il restante latte e giro ,in questo modo eventuali residui di tuorlo o grumi di farina si sciolgono oppure restano nel colino. Quindi metto sul fuoco e lascio bollire girando di continuo finchè non si addensa, spengo e appena tolta dal fuoco aggiungo 5 cucchiai di nutella e mescolo il tutto per bene ottenendo così un colore uniforme.

28 commenti:

  1. Buoooona..la faccio anch'io spesso!!!Brava!!

    RispondiElimina
  2. Con la nutella tutto è più goloso, buona questa crema pasticcera, brava

    RispondiElimina
  3. Sai che mi hai dato un super seggerimento? Chissà perchè a volte le cose più semplici non vengono in mente!!! Ho un vasetto di crema spalmabile alle mandorle che mi dimentico sempre di usare; sabato la uso per una bella crostata mischiata alla crema, così riciclo pure un po' di tuorli ;) Grande Francy, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. nooooooooooooooooooo francyyyyyyyyyy questo e un attentato alla dieta!!!
    bravissima!

    RispondiElimina
  5. Ciao francy.. ma hai deciso di farci soffrirre con tutti questi post golosissimi??? un bacio

    RispondiElimina
  6. NOooo!!!!Una crema alla nutella?!!!!!!Devo salutarti e scappare via anche da qui!!!SONO A DIETA!!!!!!!!!!!!!!bravissima!Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ma che buooonoooo!!!!! da fare subito!!!!!! volevo fare i bignè e questa crema capita a "fagiolo"!!! bacioni Antonella

    RispondiElimina
  8. in questo momento,anche se non sarebbe molto igienico ci tufferei il ditino..uhm golosissima..baci

    RispondiElimina
  9. non mangio la crema pasticcera non mi piace ma questa...questa qui ha un senso, proverò, magari in abbinamento a una torta facile facile.quando la creo ti faccio sapere, Lia

    RispondiElimina
  10. Stella con quella cremina lì ci farò un dolce strepitoso,immagino già il risultato.Ciao bellissima!

    RispondiElimina
  11. une belle et savoureuse crème j'ai envie de plonger ma cuillère pour y goûter, bravo
    bonne journée

    RispondiElimina
  12. Per Antonella: Grazie:)

    Per Morena: E anche tu, come me, non resisti dal metterne un pò da parte da mangiare a cucchiaiate?? ahahah

    Per Federica: Sono felicissima di averti dato un idea ^_^

    Per Debby: non me lo ricordare che sto recuperando i kg persi :(

    Per Fabiana: mah noooo!! Eh eh

    Per Marifra: Ops, mi spiace averti messo in fuga ^_-

    Per giufra: Ne sono felice :)

    Per Rossella: Ahah, mi sa che sei golosona come me ^_-

    Per Rica Lia, Federica e Giulia: Sono contenta ti interessi, se la provi fammi sapere :D

    Per Damiana: grazie cara, se la provi poi dimmi cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
  13. Eh no Frà.. non si fa così.. tu continua a postare ste godurie.. ed io non vengo più da te!! ahahahahahahaaha è che io rosico percchè non poso mangiarla ,-)..... Gnamm che buona buona buona!!!! smack!!!!

    RispondiElimina
  14. Per Fimère: prendi pure :) Buona giornata!

    Per Claudia:ops è vero, mi sento in colpa :(

    RispondiElimina
  15. Che buona,mannaggia ho visto che in questi giorni hai fatto tante cose buoneeeeeeeee.
    Sto facendo i lavori a casa e non ho molto tempo...
    Bravissima ti seguo sempre, adoro il tuo blog.
    Elisa

    RispondiElimina
  16. Grazie Elisa, sai si sente la tua mancanza!!! Buona giornata,torna prestoo!

    RispondiElimina
  17. posso inzupparci un biscottinoooo???
    che meraviglia!
    bravissima!

    RispondiElimina
  18. ciao memole^_^posso chiamarti così??
    che bellissime ricette!!!la crema pasticcera alla nutella poi!!dev'essere buonissima!!!!io provo riluttanza per quella normale!!!però questa è cioccolatosa...
    grazie per la tua partecipazione al mio blog candy^_^

    RispondiElimina
  19. Ciao Francy ti ricordi di me? girovagando un pò ho trovato il tuo blog che belle ricette bravissima!!!
    Proverò qualcosina al più presto ciao ciao

    RispondiElimina
  20. Eccola là, la solita ghiotta, guarda cosa ha postato,sai che capiti a fagiuolo? Forse domenica vado a pranzo dalla suocera volevo fare una torta ma non avevo idea di come farcirla..però io sono andata a correre e non la mangio!!!(mah!)

    RispondiElimina
  21. buonissima:)ma non esce troppo zuccherosa?:)vabbè..io la mangio uguale..chissene di un kg in più o uno in meno..:)

    RispondiElimina
  22. Ma che bontà, ma che bontà, ma che cos'è questa robina qua!!!
    Buonaaaaaaa.
    Elisa

    RispondiElimina
  23. Per Betty: serviti pure ^_^

    Per Soribel:certo,puoi chiamarmi così :)Piacere mio di conoscerti e partecipare al tuo candy ;)

    Per Mirmolina: ma certo che mi ricordo di te Ilaria!! Ti mandai anche un mp per sapere come stavi e come mai eri sparita! Spero tu stia bene, vieni a trovarmi quando vuoi e fammi sapere tue notizie!Mi fa piacere averti ritrovata!!!

    Per Malù: Son felice di essere capitata a fagiolo ahah

    Per Giuky: si è molto golosa :)


    Per Country Nanny: Grazie Elisa! Buona giornata!

    RispondiElimina
  24. E la conosco molto bene è ottimaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  25. Ciao Lidia, concordo ^_^ grazie per la visita ;)

    RispondiElimina
  26. ma la nutella quanti grammi sono circa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non l'ho mai pesata perchè uso il cucchiaio come dose, comunque credo che siano 200 gr di nutella circa

      Elimina
  27. mi tuffo in questa crema, sono golosa di nutella, non mi basta mai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...