giovedì 7 aprile 2011

Zuccherini colorati


Ebbene si, anche io mi sono lasciata sedurre da questi deliziosi zuccherini colorati e così li ho provati! Sono facilissimi da fare ed un idea simpatica...magari da servire insieme al caffè per i vostri ospiti !
Il bello è che queste zollette si possono personalizzare in colore e forma secondo i propri gusti o di chi li riceverà ^_^

La ricetta l'ho vista sul blog "Cappuccino e Cornetto". I miei li ho lasciati semplici e non ho utilizzato aromi, ma volendo si possono aromatizzare o potete divertirvi a decorarli con della ghiaccia reale.

Ingredienti:
100 g di zucchero semolato
1 puntina di colorante alimentare in gel
1 cucchiaino da caffè di acqua calda

Procedimento:
In una ciotola versare un cucchiaino di acqua calda e sciogliere per bene una puntina di colorante. Aggiungere lo zucchero e mescolare per bene fino ad ottenere dello zucchero colorato con una consistenza di "sabbia bagnata".
Una volta che lo zuccherò è perfettamente miscelato,prendere le formine in silicone (quelle per cioccolatini oppure vanno bene anche le formine per il ghiaccio)e riempire gli spazi pressando e compattando per bene lo zucchero. Eliminare eventuali residui in eccesso.
Con un gesto deciso (mi raccomando, un colpo "secco") rovesciare la forma su una placca da forno rivestita con carta da forno. Mettere in forno a 50° per 15 minuti e infine lasciarli asciugare fuori dal forno.

36 commenti:

  1. molto carini!!! un'idea dolce e simpatica, bravissima!! bacioni

    RispondiElimina
  2. ♥-♥ li voglio fare anche iooooooo!!!!! Sono adorabili!! Il procedimento mi sembra semplice, anche se mi spaventa girare lo stampo!!! :-)
    Grazie per questa ricetta!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi *_* ti sono venuti benissimoooo! tutti colorati e perfetti! sei troppo bravaaaaa! complimenti! e poi...adatti anche per la primavera ^^ bacioni

    RispondiElimina
  4. Sono un amore ^__^ Li avevo notati anch'io da Cranberry e ora mi è tornata la voglia di farli. Un baciotto

    RispondiElimina
  5. Carinissimi e delicati....
    mi piacciono assai
    brava bravissima.....
    la ricetta precedente la provo domani a pranzo....va beneeeeee?????
    Baciottone.

    RispondiElimina
  6. Ricettina dolce dolce come te!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che belli!!!Sono sicura che sono stati apprezzati!!Complimenti!!

    RispondiElimina
  8. ma che carini!!si possono adattare davvero a tante occasioni...i tuoi sono davvero dolcissimi!brava e buona serata,francesca

    RispondiElimina
  9. Ma che belli!
    Un'idea dolce e simpatica, bravissima!


    Un baciotto

    RispondiElimina
  10. Ma che belli che sonoooooooo!!!!...ti sono venuti davvero bene!...bravissima!

    RispondiElimina
  11. Questi zuccherini sono una vera delizia e il risultato è fantastico!!! Complimenti tesoro, un bacione

    RispondiElimina
  12. bella idea! molto scenografica per un caffè con le amiche....proverò

    RispondiElimina
  13. molto molto belli!!!io li ho ricevuti di recente e li tengo ocme una reliquia..mi piace osservarli e ogni tanto usarli come decorazione...i tuoi sono venuti benissimo..brava!!!baci

    RispondiElimina
  14. belli ma ottimi da assaggiare. Un po di zucchero per affrontare una giornata faticosa .....grazie! ciao

    RispondiElimina
  15. ma che bella idea...veramente carini complimenti ... poi semplici da preparare anche conl'aiuto dei twins...

    RispondiElimina
  16. Carinissimi e scenografici, danno molta energia in tutti i sensi... complimenti! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  17. Ma son carinissimi!!!!! baci e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  18. mi lasciai sedurre anche io sono spettacolari 1! bravissima son di sicuro effetto :*

    RispondiElimina
  19. Ma che belli, così colorati mettono proprio allegria!!! ;-) Un bacione

    RispondiElimina
  20. sono veramente carini !!! brava !

    RispondiElimina
  21. ...ma quanto son belli! Allegri e originali

    RispondiElimina
  22. Molto carini, allegri e colorati! Chissà quando li hai mostrati a casa!! Saranno rimasti a bocca aperta!!!! Baci, piccola!

    RispondiElimina
  23. Sono molto carini Francy, sono sempre tanto piaciuti anche a me ma non li ho mai fatti! E' davvero un'idea carina.Brava!
    Un bacione

    RispondiElimina
  24. Deliziosi e bellissimi, Complimenti per questi golosi e chic zuccherini, buon we.

    RispondiElimina
  25. Davvero molto carini!!!! brava, mettono tanta allegria...un bacio e buon week end :)

    RispondiElimina
  26. Davvero bellini ed è una bella idea quella di servirli con il caffè... e magari anche con il té: brava!

    RispondiElimina
  27. Che zuccherini fantastici, ho salvato la ricetta per poterli fare!! Sono favolosi!!
    Ma sei bravissima!! Un abbraccio, Maria Luisa

    RispondiElimina
  28. Troppo carini!
    Li avevo visti ma confezionati...complimenti!
    Anche per il blog...sarò una tua lettrice!
    anche io ho un piccolo blog...passa se ti va..
    ti lascio il link
    http://piccolimorsidisogno.blogspot.com/
    A presto!
    Carolina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...