domenica 12 febbraio 2012

Tortilli di kamut integrale con crema di pesto, pomodori secchi e pistacchi

Ero tanto curiosa di provare la Pasta con farina di kamut integrale e ho deciso di proporla con una delicata crema di pesto, esaltata dalla presenza di pomodori secchi e pistacchi tritati, buonissima!
Buona Domenica a tutti

Ingredienti:

500 gr di Tortilli di kamut integrale bio (Verrigni)
200 gr di formaggio fresco spalmabile
90 gr di pomodori secchi (Life)
olio extravergine di oliva
pesto di basilico
20 gr di pistacchi (Life)

Procedimento:
In un recipiente adatto al microonde mettere i pomodori secchi ricoperti di acqua e metterli nel microonde a riscaldare fino alla ebollizione (circa 3-4 minuti alla massima potenza).
Lasciarli riposare circa 20 minuti nell’acqua stessa di ebollizione. Quindi passarli sotto il getto di acqua fredda corrente, scolarli e tagliarli a pezzettini.
In una padella versare un filo d'olio, il formaggio fresco spalmabile, il pesto e i pomodori secchi a pezzettini; mettere sul fuoco e mescolare fino a quando il formaggio fresco sarà ben sciolto e amalgamato per bene agli altri ingredienti (se necessario aggiungere un pò di acqua per ottenere una cremina che non sia troppo densa).

Cuocere la pasta in acqua salata, scolarla e saltarla insieme al suo condimento.
Infine servire, spolverizzando la superficie con pistacchi tritati.


47 commenti:

  1. ciao Francesca, ce bella e gustosa idea! mi piace l'aggiunta dei pistacchi....bravissima, buona domenica ^_^

    RispondiElimina
  2. ma che bella pasta invitante! se ti va c'è il contest di Aria sul Kamut:
    http://ariaincucina.blogspot.com/2012/02/il-mio-nuovo-contest-trasforma-la-tua.html

    RispondiElimina
  3. Adoro la pasta di kamut ma integrale non l'ho mai provata. Con questo condimento dev'essere strepitosa. Che abbondanza di pistacchi ci hai aggiunto...slurp ^_^ Un bacione bimba, buona serata

    RispondiElimina
  4. Mi piace la cremosità e il croccante nella pasta!

    RispondiElimina
  5. che condimento!!!!!!!!!!!! troppo invitante, bacio.

    RispondiElimina
  6. Ciao! mi farebbe tanto piacere, però ci sono i pistacchi che sono frutta secca...se è bandito l'olio di semi è bandita ovviamente la frutta secca, che è ancora più pericolosa. magari lo specifico perchè è una sfumatura che forse non si coglie. se hai voglia di partecipare con un'altra ricetta sei la benvenuta, scusami, ma proprio non possiamo mangiare frutta secca!grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! scusami tu, non avevo collegato i pistacchi con l'olio di semi! Se dovesse venirmi altro in mente per partecipare al tuo contest ti farò sapere, kiss

      Elimina
  7. Hai capito! Che bontà! :) Ho preso nota...a me piacciono questi abbinamenti! Buona serata|!

    RispondiElimina
  8. Ma che bontà!!!!!!!!! mi piace con la fritta secca.. smackkk

    RispondiElimina
  9. Fammi ricapitolare un attimo... pesto, pomodorini secchi e pistacchi... Wow!!! Deve essere fantastico questo sughetto. Sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  10. Dal condimento cremoso mi sembrano molto coccolanti e saporiti....mi ispira molto!buona serata,Marika

    RispondiElimina
  11. E' veramente "un cuore di sapore" il tuo blog! Che buona questa pasta mi ha messo anche una certa acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina
  12. Abbinamenti perfetti! questo primo dev'essere veramente gustoso Fra, come tutte e cose che fai

    RispondiElimina
  13. Che bel primo ha una aspetto eccezionale,il pesto deve essere buonissimo me lo segno! un bacione e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  14. Buongiorno tesoro che libidine questa pasta!e che colori!bravissima!buona settimana un bacione

    RispondiElimina
  15. guarda anche senza assaggiare so gia' che e' un capolavoro brava!!!!

    RispondiElimina
  16. Frà mi ispira molto questa salsa, mi incuriosisce anche il sistema che hai usato con i pomodori secchi...voglio sperimentare..bravissima..baciuzzi...

    RispondiElimina
  17. Questa pasta al Kamut imperversa ed io ancora non l'ho assaggiata!!Sono curiosa,perciò approfitto della tua ricettina e provo,perchè questo sughetto è strepitoso!!
    Un baciuzzo stellina bella!!

    RispondiElimina
  18. molto interessante questo post molto originale e ben abbinato con la pasta

    RispondiElimina
  19. adoro i pistacchi nella pasta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. bella gustosa e colorata questa pasta, conquista solo a guardarla. un abbraccio

    RispondiElimina
  21. UN'IDEA NUOVA E SICURAMENTE MOLTO GUSTOSA....NON DELUDI MAI...BACINI

    RispondiElimina
  22. Buongiorno tesoro!Buon S.Valentino!!:D un abbraccio grande!ciaoo

    RispondiElimina
  23. Una pasta particolare e interessante!Bravissima,carina!

    RispondiElimina
  24. adoro tutto ciò che contiente pistacchi!!! Buonissima!

    RispondiElimina
  25. ciao! spero che anche tu abbia trascorso una bella giornata (o magari passerai la serata fuori...chissà...) nel frattempo ti giunga questo dolce pensiero:
    clicca
    ti ricordo che sei in gioco per il candy del cuore e sei abbinata al n. 36
    ciao!!! :-)

    RispondiElimina
  26. Buongiorno tesoro!!buona giornata un bacioneee

    RispondiElimina
  27. Una pasta favolosa, complimenti. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  28. ho appena cenato ma se si passa qui da te chissà perchè viene sempre fame!!!! gnammmmmmmm......

    RispondiElimina
  29. Buongiorno tesoro!!buon giovedì grasso..un bacioneee

    RispondiElimina
  30. Non ho mai provato la pasta di camut!Con quel condimento sarà favolosa!Ciao

    RispondiElimina
  31. Che primo delizioso! La provo alla prima occasione perché mi ispira un sacco...

    RispondiElimina
  32. Hmmm .... ma che sembra delizioso!

    Un bacio di Nita.
    Buon giorno ... :)

    RispondiElimina
  33. Piccolinaaa miaaaa...come stai?Mi manchiiii ....uffaaaa....pero' che piattino che hai saputo realizzare...immagino la bonta'...slurp!!!baci baci baci....

    RispondiElimina
  34. hanno un aspetto fantastico!!!!!
    bravissima Francy!!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  35. Buongiorno tesoro..tutto bene?buona settimana ciao

    RispondiElimina
  36. Ciao!!
    ho una sorpresina per te sul mio blog! =)
    Appena puoi passa a vedere =)
    Chiaretta

    RispondiElimina
  37. Buongiorno tesoro!buon carnevale!un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  38. Che aspetto invitante questa pasta. Mi piace molto anche l'abbinamento pesto/pomodori secchi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...