giovedì 18 marzo 2010

Petto di pollo allo yogurt

Questa ricetta l'ho vista per la prima volta su Misya, in seguito l'ho trovata sul blog di Mimì e infine su quello di Veronica in versione al forno e non ho resistito! Ho voluto provare a prepararmi per cena una fettina di petto di pollo preparato in questo modo, da accompagnare a un bel piatto di insalata! E devo dire che è stata una piacevole sorpresa, infatti lo yogurt gli conferisce morbidezza e viene davvero squisito !

Ingredienti:
fette di petto di pollo
yogurt bianco naturale
pangrattato
sale
olio evo
a piacere si può aggiungere anche zenzero,salvia o pepe nero

Procedimento:
Lasciare marinare il petto di pollo nello yogurt per 1 ora circa.
Trascorso questo tempo, passare le fettine nel pangrattato al quale avrete aggiunto un pizzicotto di sale.
Adagiare le fettine impanate in una teglia unta con un filo d'olio e condire in superficie con un altro di olio. Infornare a 200° per 15 minuti circa.
Se preferite potete friggerle anzichè farle al forno.

13 commenti:

  1. Mi invoglia proprio l'idea della "cotoletta" al forno. Quasi quasi provo, ho giusto un petto di tacchino che aspetta di finire in pentola ;) Un bacio

    RispondiElimina
  2. Buono buono... E' da provare :D

    RispondiElimina
  3. Però....ligth...mi piace è da provare prestissimo..grazieeeeeee

    RispondiElimina
  4. Francesca hai visto che morbidezza con lo yogurt,eh già diventi sempre più brava dolce fanciulla!!

    RispondiElimina
  5. Per Federica e Luciana: Si ragazze,è molto buono,se lo provate non ve ne pentirete affatto, ieri sera l'ho rifatto per tutta la famiglia perchè li ho incuriositi e hanno apprezzato tantissimo!

    Per Lady Cocca:Ciao!benvenuta nel mio blog, son contenta tu abbia gradito questa
    ricetta ;-)

    Per Damiana: Si si, ho visto :D Grazie Damiana,sei tanto dolce :-)

    RispondiElimina
  6. Francy ti sono venuti benissimo! Brava come sempre! Finalmente provi una mia ricetta! Almeno per una volta sei tu a "scopiazzare"!!! :D :D :D
    Baci!

    RispondiElimina
  7. Ah Ah,si Veronica e sono molto contenta di averle provate perchè son davvero buone buone!

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver partecipato al mio candy e complimenti per le ricette!

    RispondiElimina
  9. Anch'io l'ho provata, anche se non con il pangrattato ma con i ritz sbriciolai o le patatine, sempre sbriciolate (queste ultime te le consiglio), e devo dire che viene davvero morbidissimo e leggero!

    RispondiElimina
  10. Per Katy: per me è un piacere,speriamo bene :-)

    Per Dolcetto: mhhh l'ho vista la versione con le patatine e credo che prima o poi la proverò perchè mi intriga molto, grazie ^_^

    RispondiElimina
  11. al forno??? wow... lo voglio provare anch'io :-P!
    bravissima.

    RispondiElimina
  12. Delicatissimo questo petto di pollo,la cottura nel forno evita la frittura per cui il risultato è un secondo davvero gustoso e salvafatica :*

    RispondiElimina
  13. Per Betty:Si si, al forno :-P Grazie!

    Per Nanny: Vero Nanny, senza alcuna fatica si ottiene questo secondo piatto delizioso e leggero!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...