domenica 7 marzo 2010

Tartufi cocco-caffè

Volevo ideare qualche ricettuzza in cui utilizzare la buonissima confettura ciocco caffè che ho preparato e così è nata questa ricetta :D E' così bello quando hai degli ingredienti da consumare...voglia di qualcosa di nuovo...un desiderio particolare di un qualche ingrediente...e puff...nasce una ricetta che soddisfa le tue papille gustative :D

Ingredienti:
100 gr di biscotti sbriciolati
80 gr di farina di cocco
1 cucchiaio di latte
un pò di farina di cocco per la copertura

Procedimento:
Mischiare i biscotti frantumati con la farina di cocco, aggiungere 4 cucchiai di confettura ciocco caffèe il cucchiaio di latte,amalgamare bene il tutto, formare le palline e passarle nella farina di cocco. Mettere in pirottini e lasciar riposare in frigo almeno un oretta.
Buoni,facili e veloci ;-)

9 commenti:

  1. è la prima volta che visito il tuo blog..e devo dire che questi tartufini non sono niente male..:)e che dire di ogni altra tua ricetta..:)buonissime tutte!:)brava!:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuky,benvenuta nel mio blog e piacere di conoscerti :D Grazie per i complimenti :D Vengo subito a dare una sbirciatina al tuo :D

    RispondiElimina
  3. Quante ricettine mi ero scordata!!!! Brava la mia diavoletta!!!!!!! ; )

    RispondiElimina
  4. Quante tue ricettine mi perdevo!!! Brava diavoletta!!! ; )

    RispondiElimina
  5. un modo fantastico di usare la tua ciocco caffè,i tartufi come le ciliegie uno tira l'altro!un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. je visite ton blog pour la première fois tes recettes sont magnifiques de jolies photos
    tes truffes ont l'air délicieux
    bonne soirée et à bientôt

    RispondiElimina
  7. Per Titty : vero Titty,adesso almeno sono sempre "a portata di blog" :D,grazie ;-)

    Per anonimo: mi sa che sei sempre Titty e hai mandato il messaggio a doppio,vero? Tittarè sei mitica eh eh,mi fai morire

    Per Damiana:Grazie, si vero...uno tira l'altro gnammi :D

    Per Fimerè: Merci pour les compliments, bonne soirée et a bientot

    RispondiElimina
  8. Mamma che buoni,mi coccoleri volentieri con questi tartufi :P

    RispondiElimina
  9. Ciao Nanny! Se potessi te li offrirei molto volentieri :-) Dolce notte!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...