sabato 27 febbraio 2010

Riso limone e tonno

Ricetta conosciuta grazie a Meggy del forum di Misya. Buona e profumata ;-)
Ingredienti per una persona :
70 gr di riso
una scatoletta da 80 gr di tonno al naturale
succo e scorza grattuggiata di 1/4 di limone(io ho omesso la scorza)
1 cucchiaio scarso di olio di oliva
un pizzico di pepe

Procedimento: In una tazza mescolare il succo di limone all'olio e al pepe fino a ottenere un liquido omogeneo. Lessare il riso in abbondante acqua salata, scolarlo, versarlo in un'insalatiera e condire con l'olio,pepe e il limone preparati. Spezzettare il tonno e distribuirlo sul riso, mescolare bene. Cospargere con la scorza limone grattugiata e servire tiepido.

4 commenti:

  1. mamma mia ho appena conosciuto e gia' posti tante ricette una piu' buona del'altra!!!complimenti cara...e posso chiederti puoi specificare il tipo di farina che usi per le pizzette ???grazie!!!baci e vienimi a trovare se ti fa piacere...

    RispondiElimina
  2. Ciao scarlett grazie per la tua visita e i complimenti :D, si ho tante ricette provate in arretrato da postare :D
    Io uso sempre farina 00,a meno che non specifico diversamente ;-) Corro a vedere il tuo blog,prima ci ho provato ma non ci sono riuscita :-(

    RispondiElimina
  3. ciao tanto piacere...bellissimo il tuo blog e anche le tue ricette...questa poi mi pare buonissima...e le dosi...x una persona...molto pratiche...mi guardero' meglio il tuo blog e lo sceguiro' con vero piacere...

    RispondiElimina
  4. Ciao Nonna Papera,benvenuta e piacere mio di conoscerti :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...