venerdì 26 febbraio 2010

Ciambelline ai wurstel (o rosmarino, o prosciutto,ecc)

Ricetta vista da mrs chiccamart che a sua volta l'ha presa da cookaround) dove vengono fatte con prosciutto o rosmarino, io invece le ho fatte con wurstel! Ma secondo me potete "sbizzarrirvi"con le cose che più gradite.

Ingredienti:
250 g di farina (a me ne sono serviti 10 gr in più)
100 ml di latte
1 uovo
2 cucchiaio di olio evo
sale
1 bustina di lievito per torte salate

Procedimento:Ho tagliato a cubetti i wurstel e saltato in padella senza olio facendoli colorire un pò (in questo modo quando poi verranno messi nel forno si cuoceranno per bene) ho spento e lasciato freddare.Poi ho impastato a mano farina, lievito,uovo, sale e olio. Infine ho unito piano piano il latte e impastato fino ad ottenere una palla liscia.
Ho aggiunto i wurstel e incorporato al composto. Ho formato le ciambelline e disposte su un tegame rivestito con carta forno. Distanziatele tra loro perchè lievitano abbastanza durante la cottura.Infine le ho spennellate con un pò di olio e infornato a 200° per circa 15-20 minuti.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...