mercoledì 3 marzo 2010

Crema al latte


Questa è la delicatissima crema al latte di Nanny, che ho utilizzato sia nella mattonella crema al latte e nutella che nelle Coppette crema al latte e amarene.

Ingredienti:

200 ml. di latte

2 cucchiai di zucchero

2 cucchiai di farina(rasi)

200 ml. di panna da montare zuccherata

1 fiala di aroma vaniglia(io ho usato una bustina di vanillina)

Procedimento:
In una ciotola ho mescolato la farina, lo zucchero e la bustina di vanillina. Ho aggiunto lentamente il latte e ho versato il composto in una pentola filtrandolo attraverso un colabrodo in modo tale che eventuali grumi di farina siano eliminati. Ho messo sul fuoco e mescolato fino a che si è addensata la crema. Montare la panna e unirla alla crema solo dopo completo raffreddamento.

4 commenti:

  1. Proverò questa crema al latte x fare la maxi kinder fetta al latte!!! Un'amica di mia madre le ha dato la ricetta, però nel pan di spagna al cioccolato ci metteva solo la panna!!! Questa penso sia più adatta!!! P.S. Se vuoi ti dò la ricetta cosi puoi provarla e pubblicarla!!!
    E con gli albumi...un'altra ricetta possibile è la mousse al cioccolato...una vera bontà, specialmente quella al cioccolato fondente ( l'ho fatta anche al cioccolato bianco, ma non è la stessa cosa!!!) ;)

    RispondiElimina
  2. Si Anna questa crema al latte è fantastica,lo scorso week end l'ha provata una mia amica mettendola in una torta e le è piaciuta un sacco,è molto delicata! Mi interessa la ricetta della mousse al cioccolato con gli albumi, se per tenon è un problema me la manderesti al mio indirizzo di posta elettronica?così ci do un occhiata, grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho trovato questa tua foto copiata qui! Ho pensato di avvisarti, vedi tu cosa fare :-)

    Ti mando un bacione

    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=149256061812496&set=pu.135444479860321&type=1&theater

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    La panna, anche se montata precedentemente, quando la unisci al resto della crema, amalgami il tutto con le fruste elettriche?
    Perché dalla tua foto in alto sembra appena passata con le fruste elettriche!
    Fammi sapere X favore...grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...