mercoledì 9 febbraio 2011

Muffins al nesquik


Ieri pomeriggio la mia sorellina ha invitato un amichetta a casa per trascorrere il pomeriggio insieme. Volevo preparare qualcosa di buono per la merenda e mi son ricordata che in dispensa avevo una confezione di nesquik, così sono nati questi muffins :)
Le signorine (guai a chiamarle bambine) hanno gradito molto, mia sorella ne ha mangiati 4 uno dopo l'altro ^_^ Eh si, direi proprio che son piaciuti :)

Per realizzarli ho utilizzato lo stampo in silicone per muffins della Pedrini

Ingredienti per 14 muffins:
160 gr di farina 00 (speciale antigrumi Molino Spadoni)
70 gr di zucchero
2 uova
80 gr di nesquik
2 cucchiaini scarsi di cacao amaro
70 gr di latte
70 gr di olio
12 gr di lievito per dolci

Procedimento:
In una ciotola mescolare la farina, lo zucchero, il lievito, il cacao e il nesquik.
In un'altra ciotola invece mescolare l'olio, le uova e il latte.
Unire gli ingredienti secchi al liquidi e mescolare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto uniforme.
Adagiare i pirottini di carta per muffins negli appositi stampini e versare il composto all'interno. Cuocere a 180° per circa 20- 30 minuti. Vale la prova stecchino.

42 commenti:

  1. ho messo la ricetta nei bookmark..;devo farla assolutamente al nesquik dipendente che ho in casa! il mio bimbo più grande, impazzirà! grazie della golosa ricetta.
    un bacione, a presto!

    RispondiElimina
  2. Se le avesse avute davanti il mio cucciolo che adora il nesquik avrebbe raddoppiato...4+4... e io mi sarei difeso pure!!! Ciao.

    RispondiElimina
  3. :-) che idea, proverò a farli per la colazione di mio marito!!

    RispondiElimina
  4. Io ne mangerei otto di fila,ma io purtroppo non faccio testo!!Mi piace assai questa ricetta,la rifaccio di sicuro stellina!!
    UN baciotto bello bello,per farti la buonanotte!!

    RispondiElimina
  5. Ma che belli,ci credo che hanno gradito....golosissimi....

    RispondiElimina
  6. che bella idea, mia figlia adora il nesquik:)

    RispondiElimina
  7. buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!domani arrivo per colazione!:-))))))))))

    RispondiElimina
  8. Questi tesoro te li copio subito all'istante! Ho un barattolo di Nesquik che piange disperato in dispensa perchè nessuno lo considera! Vestito così mi sa che farà il fumo :D! Bacioni

    RispondiElimina
  9. Buoniiiiiiiiii,non ho mai pensato al nesquik....devono essere favolosi!
    Che idea geniale :D
    Bravissima. Un bacione

    RispondiElimina
  10. Ma che idea...con il Nesquik!!!
    Io ne ho in casa parecchio perchè i miei figli fanno colazione solo con latte e Nesquik!!!

    Questi te li copio subitissimo ^_^

    Baciii
    Anna

    RispondiElimina
  11. I tuoi muffins sono fantastici, un'autentica golosità, bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  12. ma dai, ho del nesquik che il piccolo chef ha voluto fortemente e provato una sola volta!!mi sa che ho trovato come consumarlo :)

    RispondiElimina
  13. Ma mica solo alle signorine piaceranno, sicuramente anche alle signore, sono davvero invitanti Frà, brava come al solito!

    RispondiElimina
  14. Ricetta scritta e in attesa di essere cucinata =D
    Grazie per questa delizia ^_^
    Ed ecco le tre colonne!! Sono contenta che si sei riuscita :)
    A presto!!
    Baci
    Fede

    RispondiElimina
  15. Buoniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!...ho del nesquik in dispensa...quasi quasi.... ^_^

    RispondiElimina
  16. La tua sorellina è fortunata!!!! sono bellissimi e sicuramente goduriosi!
    un abbraccio Teresa

    RispondiElimina
  17. le signorine hanno davvero ottimo gusto

    RispondiElimina
  18. peccato arrivo sempre in ritardo..se li riprepari mi posso aggragare al gruppetto delle signorine??brava e baci

    RispondiElimina
  19. Wowwwwww che bella idea il nequik!!!! tison venuti gonfi gonfi... smackk :-D

    RispondiElimina
  20. Muffin col Nesquik, bella idea mi piacciono! Proprio buoni, complimenti. Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  21. gnam..che buoni!poi adoro il nesquik!ihih...un bacione

    RispondiElimina
  22. La foto dell'interno parla e mi sta dicendo "provami provami provami". E io provo : )

    RispondiElimina
  23. Waaaaaa...che idea!!Anch'io ho una scatola di nesquick in giacenza da quando mia figlia è a dieta...sissi...li faccio e me li pappo tutti io...tanto lei è a dieta...ihih!!!Brava Fra'!!!!

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia! Tua sorella è fortunata ad avere una sorella maggiore come te!

    RispondiElimina
  25. muffin + nesquik = Bontà al quadrato!!!Li farò di sicuro al mio piccolo che adora il nesquik!!Grazie!

    RispondiElimina
  26. ciao fra..
    sono buonissimi i muffin con il nesquik pensa io una volta ci ho fatto il pane ed era buonissimo...quindo complimenti a te per i buonissimi muffin..
    baci da lia

    RispondiElimina
  27. Che buoni,dalla foto si vede che sono sofficissimi bravissima ti credo io che hanno favorito avrei fatto lo stesso!!
    Grazie di aver partecipato al mio blog compleanno mi fa molto piacere,avevo gia lasciato un commento al tuo blog candy devo fare altro o va bene cosi? bacioni buona serata Francesca

    RispondiElimina
  28. che dolce sorellina che sei..
    proprio come i tuoi muffins..
    bravissima!!
    bacetti
    Enza

    RispondiElimina
  29. mi hai ricordato del nesquick , era tanto che non lo prendevo e complimenti per è proprio come deve venire

    RispondiElimina
  30. Voglio assolutamente provarli....mi sembra veramente un'ottima idea e un goloso dolcetto per ogni momento della giornata...baciuzzi la stefy

    RispondiElimina
  31. Che bella ricetta dolce e "familiare" con il nesquick, ciao un buon fine settimana ciao

    RispondiElimina
  32. ...questa sì che è una merenda degna di queste due signorine!! :):) pensa che io ho uno zio già grandicello ghiottissimo di nesquik, ne andrebbe matto...favolosi!un bacione :)

    RispondiElimina
  33. brava sorellina! :)
    ricetta che verrà subito provata!! :P

    RispondiElimina
  34. Le ultime ricettine che hai fatto sono favolose, e mi tenta molto il muffin e il risottino con i funghi!
    Elisa

    RispondiElimina
  35. Ciao! Ho copiato la tua ricetta nel mio recipefy citandone il tuo blog come fonte, spero non ti dispiaccia!! Ho ADORATO questi muffin!Grazie mille per la ricetta!

    RispondiElimina
  36. Ciao!! son contenta che ti siano piaciuti,non so cosa intendi per recipefy ma grazie per aver citato fonte, buona giornata

    RispondiElimina
  37. Si tratta di un sito che funge da ricettario on line, molto comodo e si trovano davvero delle ottime ricette in quanto tutti possono scegliere, per ciascuna ricetta, se mostrarla a tutti o tenerla privata.
    Prova a farci un giro, magari può interessarti :)

    La citazione è un dovere! ;) Saluti

    RispondiElimina
  38. Grazie mille per la delucidazione e la fiducia nella mia ricetta :)

    RispondiElimina
  39. anche se con un po' di ritardo questi muffins sono stati provati...e devo dire BUONISSIMI!!ma sono sicura che i tuoi sono migliori! :D
    un abbraccio amica!

    RispondiElimina
  40. Ma cosa dici??? i tuoi son venuti benissimo!!! mi fa piacere che ti siano piaciuti :D Grazie per averli provati! Bacioni cara!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...