giovedì 22 aprile 2010

Saltimbocca di petto di pollo


Oggi come secondo piatto ho mangiato petto di pollo! Mi piace trovare sempre nuove ricette con le quali proporre questo tipo di carne e, proprio ieri, durante uno dei miei giri per siti, sono inciampata in questa ricetta presente sul blog La cuoca felice e ho voluto provare.
La versione originale dei saltimbocca è quella "alla romana" ma Cuoca felice ha provato a farli con il petto di pollo ottenendo così un gusto più delicato.

Ingredienti per 4 persone:
8 fettine piccole di petto di pollo
4 fette di prosciutto cotto
8 foglioline di salvia (le mie erano piccine quindi ne ho adoperate di più)
vino bianco per sfumare
olio
sale
pepe

Preparazione:
Tagliare le fette di prosciutto a metà e metterle sulle fettine di pollo. Sopra al prosciutto aggiungere una foglia di salvia fermando il tutto con uno stecchino di legno. In una padella far scaldare l'olio e adagiare le fettine di pollo (con il prosciutto in alto).
Cuocere a fuoco moderato per 3 minuti con il coperchio, poi sfumare con poco vino bianco, girarle e farle cuocere per altri 2 minuti, salate e pepate.

10 commenti:

  1. Ciao! Simpatico il tuo blog! Grazie per avermi citato, mi fa piacere che ti siano piaciuti! Un bacio e alla prossima!!!

    RispondiElimina
  2. Molto semplice ma aromatica questa ricetta per i petti di pollo!!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Per Barbara: Ciao! Benvenuta! Grazie a te per la ricetta!

    Per Manuela e Silvia: Bentrovate! Grazie ^_^

    RispondiElimina
  4. Semplice, saporita e per me che preferisco la carne bianca, sicuramente più invitante della versione classica. Un bacione grande grande :X

    P.S. Francy come hai fatto a mettere la nuvoletta con il numero dei commenti vicino al titolo del post?

    RispondiElimina
  5. Franci sono buonissimi,io li faccio spesso e a pensarci bene,li preparerò per il pranzo!Ciao stella e buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Per Federica: grazie cara!! Ti rispondo alla domanda mandandoti una mail :)

    Per Damiana: grazie tesoro!Anche tu li fai allora, brava! Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. ma dai che bella e buona idea!brava come sempre e felice week end!!bacini

    RispondiElimina
  8. Grazie Rossella, buon week end anche a te ^_-

    RispondiElimina
  9. siii un'altra ricetta con i petti di pollo questa la farò sicuro. Grazie fra..le ricette con il pollo le appezzo molto :)

    RispondiElimina
  10. Eh eh son contenta ti piaccia Mimì, è un modo diverso di mangiare il petto di pollo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...