domenica 28 febbraio 2010

Chocolate coconut macaroons


Interno:
Questi dolcetti nascono dall'esigenza di consumare alcuni albumi avanzati dalla crema, della cioccolata prossima alla scadenza e una busta di cocco che avevo in dispensa da un pò. La ricetta l'ho vista sul dolce mondo di Sara, davvero un ottimo modo per consumare gli albumi,sono morbidosi ;-)

Ingredienti (io ho raddoppiato le dosi e me ne son usciti 37)
115 gr di cioccolato
3 albumi
25 gr di cacao
150 gr di zucchero
220 gr di cocco
una bustina di vanillina
un pizzico di sale

Procedimento:
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria oppure nel micro e mettere da parte.
Nel frattempo, in una grande ciotola, sbattere gli albumi , il cacao, zucchero, sale, e la vanillina.
Poi mescolare il cocco al cioccolato precedentemente sciolto e amalgamare per bene; se il composto è troppo morbido, far raffreddare per circa 30 minuti (io ho messo in frigo per 15 minuti)
Con l'aiuto di un cucchiaio formare dei mucchietti su un foglio di carta forno(io ho fatto delle palline con le mani), lasciando un pò di spazio tra un mucchietto e l'altro.
Cuocere per circa 15 minuti a 170°.
Togliete dal forno e lasciate raffreddare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...