lunedì 1 marzo 2010

Crepes alla nutella


Per diverso tempo ho utilizzato una ricetta di crepes che non tanto mi soddisfaceva perchè la crep una volta cotta non aveva una bella consistenza, da quando ho provato questa ricetta invece ho trovato il giusto impasto! Vengono come quelle che si fanno nei bar e nelle creperie ;-) Vista nel blog di Misya, ecco a voi la ricetta:

Ingredienti:
3 uova,
250ml di latte,
200 gr di farina,
100 gr di zucchero,
50 gr di burro,
nutella
1 bustina di zucchero a velo.
Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero, aggiungere un pò per volta la farina,il burro sciolto e il latte facendo amalgamare il tutto senza formare grumi. Far sciogliere una noce di burro in una padellina antiaderente e appena sciolto aggiungere un mestolino di pastella stendendolo per tutta la superficie della padellina. Far cuocere su entrambi i lati. Piegare in due la crep,spalmare nutella ( o crema o marmellata) e servire(facoltativo zucchero a velo sopra).

6 commenti:

  1. Mmm...Francy...hanno un aspetto buonissimo!Viene voglia di mangiarsele attraverso il pc! Sarà la fame... a quest'ora!!!!

    RispondiElimina
  2. Non penso perchè io ho già pranzato eppure a vedere la foto mi vien voglia di mangiarne un'altra anche a me hi hi hi

    RispondiElimina
  3. Fra con queste dosi quante ne sono uscite?

    RispondiElimina
  4. Non mi ricordo il numero preciso, però le abbiamo mangiate in 6 persone ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...