venerdì 23 aprile 2010

Bon bon con nesquik, mascarpone e cannella


Ricetta vista sul blog della bravissima Fiorella! Quando ho letto questa ricetta sembrava fatta su misura per le mie esigenze: avevo infatti tutti gli ingredienti a portata di mano e dei biscotti e savoiardi da consumare quindi non ci ho pensato due volte e li ho fatti!! Buonissimi! Rispetto a Fiorella ho solo variato i tempi di riposo in frigo e raddoppiato gli ingredienti! Vi riporto qui di seguito le dosi che ho utilizzato e il procedimento.

Ingredienti per circa 33 bon bon :
250 gr di mascarpone
20 biscotti
12 savoiardi
6 cucchiai di bayles
10-12 cucchiai di nesquik
cannella
scagliette di cioccolato rosa

Procedimento:
Sbriciolate i biscotti e i savoiardi e amalgamateli bene al mascarpone, bayles, nesquick e cannella. Ponete il composto in frigo per 1 ora e poi formate delle palline che passerete nelle scagliette di cioccolato. Adagiatele nei pirottini e ponete in frigo per almeno altre 2-3 ore prima di servire.

26 commenti:

  1. Ecco il dolcino che mancava! Rossella il primo, io il secondo e Francy il dolce...perfetto! Queste ciliegine sono pericolose...Un bacione tesoro :X

    P.S. ti ho mandato una mail

    RispondiElimina
  2. ottimi li conosco bene,anche te son venuti perfetti!!!bene per oggi siam completi...alla prossima bacini

    RispondiElimina
  3. Per Federica: Ciaoo! Eh si ho notato! un menù con i fiocchi! ps:ti ho risposto alla mail :)

    Per Rossella: Grazie cara!

    RispondiElimina
  4. wow Francy... ma che dolcetti favolosi... se provi il primo, secondo me, non smetti fno a che non arrivi all’ultimo!!! un bacio

    RispondiElimina
  5. Per Fabiana: ops, stavamo scrivendo contemporaneamente! Si, su di me hanno avuto quell'effetto :)

    RispondiElimina
  6. Frà ma la smetti???? Mamma mia non si possono guardare tutte ste ghiottonerie!!! Da quando guardo il tuo blog sò ingrassata 10 chili!!!!

    RispondiElimina
  7. Che buoni che devono essere e poi..che carini da vedere!!

    RispondiElimina
  8. Ohhhhhh.... appena ho visto la foto di queste bontà ho sgranato gli occhi e mi è venuta fame! Sono bellissimi e sono certa anche deliziosi!! Complimenti
    Ester

    RispondiElimina
  9. Che dolcetti deliziosi...soprattutto con quelle scaglitte di cioccolato rosa sopra!!! Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Attentato!!! attentato!! alla linea? no! alla mia salute.. ahahaha mamma mia come devono essere buoni Frà.. a parte che a vedersi son bellissimi!! smack e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  11. Ma sono meravigliosi...bravissima Francy!!!
    Grazie di aver provato una mia ricetta e per la fiducia riposta in me..e grazie per l' e-mail seguirò il link e i tuoi consigli a breve credo di provarci e li sicuro ti domanderò tante ma tante cose ahah..grazie mille ancora!!!Un bacione

    RispondiElimina
  12. posso uno...devono essere buonissimi...solo che mi sa che uno tira l'altro....pericolosissimi...ciao katia

    RispondiElimina
  13. Per Malù: Grazie cara, dai però qualche volta(rarissimo) inserisco anche quelle light per farmi perdonare ahahh

    Per Ester: Grazie e benvenuta nel mio blog!

    Per Federica : Grazie ^_^

    Per Marifra: Buon fine settimana anche a te :)

    Per Claudia: non ne azzecco una con te ahahah, buon week end anche a te ^_-

    Per Fiorella: Grazie a te per la ricetta!! Per qualsiasi domanda, sono a disposizione ;)

    Per Katia: certo che puoi, buon fine settimana :D

    RispondiElimina
  14. Che buoni, da mangiare in un solo boccone :p

    RispondiElimina
  15. considerato che io il nesquick me lo mangio direttamente dalla confezione a cucchiaiate... e dato il mio amore spropositato per il mascarpone (lo compro raramente proprio perchè altrimenti i miei fianchi lievitano), sto impazzendo per questi dolcetti!!!! complimenti!
    ciao e buon fine settimana!
    Vale

    RispondiElimina
  16. Per Nanny:Grazie ^_^ buon week end :)

    Per Vale: Garantisco che sono ottimi e velocissimi da preparare e da mangiare eh eh

    RispondiElimina
  17. Ma che spettacolo.....ne vorrei uno subito non è giusto che con i computer non possiamo fare prelievi altrimenti il tuo vassoio sarebbe già vuoto.....complimenti voglio assolutamente provarli...baci baci stefy

    RispondiElimina
  18. Ciao! Grazie di partecipare al mio giveaway. E' un piacere conoscerti. Salutoni da lilla

    RispondiElimina
  19. tes gâteaux sont magnifiques et aussi doivent être succulents bravo
    bonne journée

    RispondiElimina
  20. francy devono essere golosissime!!!
    brava pensero di farli per la festa a scuola sicuramente ai ragazzi piaceranno tanto!!! un bacio cara!

    RispondiElimina
  21. E' una ricetta molto sbrigativa e sicuramente il gusto e' ottimo,Francy sono contenta di aver conosciuto il tuo blog!!!
    Baci

    RispondiElimina
  22. Per Stefy: eh eh, hai ragione, se si potesse sarei felicissima di offrirveli!

    Per lilla: piacere mio!
    Grazie per la visita!

    Per Fimère: grazie, gentilissima come sempre

    Per Debby: ottima idea cara,anche perchè sono sbrigativi :)

    Per Francesca: Piacere mio di averti conosciuto, fai delle cose meravigliose :D

    RispondiElimina
  23. Francy buonissimiiiiiii! brava e chissà che sapore golosissimo. ciao ciao

    RispondiElimina
  24. cosa vedono i miei occhi??bon bon golosissimi da mangiare tutti!!:)

    RispondiElimina
  25. Per Antonella e Cris: grazie per la visita ragazze, Buona Domenica!

    RispondiElimina
  26. Ma....quante idee carine che hai...
    Brava brava brava...
    Elisa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...