sabato 12 novembre 2011

Pasta al cacao con pistacchi, burro e salvia

In un blog cioccolatoso come questo, poteva mancare la pasta al cacao? Certo che no! Non vi nascondo che all'inizio ero abbastanza scettica, poi ho letto sulla confezione che la % di cacao era minima, al 3%, e così mi son convinta e l'ho preparata, accostandola al buon profumo della salvia e al pungente sapore del pistacchio.
Prova assaggio superata e primo piatto con pasta al cacao approvato dai commensali


Ingredienti
per 3 persone:
250 gr di pasta al cacao (mille righi, Mirco Della Vecchia)
35 gr di burro
qualche foglia di salvia
30 gr di pistacchi (Life)

Procedimento:
Lessare la pasta in abbondante acqua salata, rispettando i tempi di cottura riportati sulla confezione. Nel frattempo, in un saltapasta, far sciogliere burro e salvia. Quando la pasta è cotta, scolarla e versarla nel saltapasta insieme al burro e alla salvia. Aggiungere i pistacchi tritati e saltare la pasta con il suo condimento. Quindi servire.

Saltapasta Illa

21 commenti:

  1. ma e perfetto con la frutta secca e la salvia ottimo godurioso primo piatto!!!!

    RispondiElimina
  2. Una pasta molto originale!Dev essere buonissima!Un bacione,tesoro!

    RispondiElimina
  3. Mai assaggiata e sinceramente non l'ho mai vista neppure negli scaffali del supermercato ...o forse c'è ma non la vedo io?
    Ciao e buon fine settimana....ragazze,fatemi sapere se è buona

    RispondiElimina
  4. naaaaaa!e com'è questa pasta al cioccolato??mai mangiata... :P

    RispondiElimina
  5. Ho dei pacchi di pasta al cacao...lo sai che mi ha dato una bella idea??? bravaaa ;-)))

    RispondiElimina
  6. Solo tu potevi farti venire questa idea con questa ottima pasta ; )) smakkkk al mio genietto!

    RispondiElimina
  7. e se la pasta al cacao si fa in casa,un piatto molto godurioso,ciao Francesca,buona domenica

    RispondiElimina
  8. Ma guarda un po' che mi combini mentre non ci sono!!Non potevi scegliere abbinamento migliore per questa insolita pasta al cioccolato che solo una golosona come te poteva inventarsi!!E brava la mia hacker preferita!!ihihih....smackkkkkk

    RispondiElimina
  9. ciao cara, che particolare ho scoperto da poco questo tipo di pasta, bacio...

    RispondiElimina
  10. ho sentito odore di pistacchi...piatto strepitoso!!!brava..baci e grazie per l'incoraggiamento

    RispondiElimina
  11. Grande Frà, che bontà con i pistacchi... Pure io ero un po' scettica ma dopo aver visto la tua non più!

    RispondiElimina
  12. Ottimo condimento, dev'essere molto delicata! :)

    RispondiElimina
  13. sai Franci che già da un po' mi frulla in testa di farla in casa la pasta al cacao? Una curiosità che prima o poi mi farà fare questa pazzia ;)
    Terrò a mente il tuo condimento semplice ma molto gustoso. Grazie.
    Buona domenica, bacio.

    RispondiElimina
  14. anche io non l'ho mai mangiata...sono curiosa;)
    ho inserito anche io la newsletter nel blog..passa a trovarmi

    ti aspetto e buona domenica

    RispondiElimina
  15. Delicato e azzeccato il condimento per questa pasta!

    RispondiElimina
  16. Appena mi capita l'occasione la voglio provare. Sono troppo curiosa. Abbinata coi pistacchi dev'essere super!

    RispondiElimina
  17. Che bontà su questo blog! Ti linko così ti tengo d'occhio.
    Grazie per la partecipazione al mio geveaway.
    A presto sabrina

    RispondiElimina
  18. complimenti davvero appetitosa ti seguiro

    RispondiElimina
  19. mai assaggiata ma adoro i pistacchi..mmmm buona giornata

    RispondiElimina
  20. Una pasta originale e molto sfiziosa. Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...