mercoledì 22 giugno 2011

Insalata di riso


Buongiorno a tutti, come va? per me è un periodo un pò pesantuccio, nel giro di un mese sono stati operati dapprima mio padre e poi mia madre, della serie : "i guai non arrivano mai soli"...fortunatamente è andato tutto ok e si va avanti .
E voi siete già in pieno relax? a lavoro? a casa? in vacanza? oppure come me qualcuno di voi è sui libri?
Con questo caldo è davvero una tortura, ma purtroppo si deve fare!
Oggi vi propongo la ricetta della mia insalata di riso, che insieme alla pasta fredda è tra i miei piatti estivi preferiti. Penso che ognuno di voi abbia la propria versione e chissà quante varianti, questa è la mia...le dosi quì di seguito sono abbondanti perchè l'ho preparata per un buffet di circa 15 persone.


Ingredienti:
1 kg di riso Baldo (Margara)
300 gr di sottoaceti sgocciolati
2 scatolette di tonno da 160 gr di tonno
3 mozzarelle grandi
15 wurstel
200 gr di pomodorini
2 fette spesse di prosciutto cotto
olio evo qb

Procedimento:
Lessare il riso in abbondante acqua salata. Scolarlo e lasciarlo freddare. Unire al riso i sottoaceti sgocciolati, il tonno, le mozzarelle a pezzetti, i wurstel tagliati a rotelle, i pomodorini a pezzetti e il prosciutto cotto tagliato a cubetti, irrorare con un pò di olio e mescolare per bene il tutto. Si lascia riposare in frigorifero, al momento di servire, si rimescola il tutto e si porta in tavola.

36 commenti:

  1. Amo l'insalata di risooooo!! non vedo l'ora di farla anche iooooo!! slurpppp!! che fameeeeeee!!! mi prendo un piattino da te :D ihihih!! kisssss

    RispondiElimina
  2. Franci, non so che darei per avere un bel piatto di questa insalata...qui caldissimo, e qualcosa di fresco ci vorrebbe proprio! Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per il periodo.. ma fortunatamente ci dici che entrambe le operazionid ei tuoi genitori son andate bene! dai vedrai che tutto migliorerà... Ottima l'insalata di riso.. si presta a molteplici varianti.. ottima la tua con anche il prosciutto cotto... smackkk :-D

    RispondiElimina
  4. Tesoro tanti auguridi pronta guarigione per i tuoi genitori, sono contenta che sia andato tutto bene. E un gosso in bocca al lupo a te per gli esami. Con un'insalata di riso così ricca e gustosa avrai sicuramente l'energia giusta per affrontarli al meglio ;) Un bacione

    RispondiElimina
  5. spero passi presto questo tuo periodo di stress auguri quindi di pronta guarigione ai tuoi cari e un grosso abbraccio a te..l'insalata??ne faccio sempre il pieno d'estate,in tutti i modi io faccio sempre il bis..a presto!!!

    RispondiElimina
  6. come si fa a resistereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Di vacanze nemmeno l'ombra, mi dsipiace per il periodaccio ma se vedi il lato positivo, almento in quest altro periodo non dovresti avere problemi.. no ??? Un abbraccio angela

    RispondiElimina
  7. Spero tantissimo che il brutto momento passi presto!! In bocca al lupo ai tuoi genitori... un abbraccio forte forte!
    ps.anche per me le insalate di riso o di pasta sono fra le preferite in estate!!

    RispondiElimina
  8. Che buona l'insalata di riso!La preparo sempre quando vado al mare o in piscina!Comodissima e sempre buona!

    RispondiElimina
  9. ...il caldo si fa sentire e anche io oggi mi sono deliziata con una ricca insalata di riso! :-)

    RispondiElimina
  10. spero che passi presto questo momento.
    impossibile rifiutare questa insalata...è buonissima!baci!

    RispondiElimina
  11. In bocca al lupo ai tuoi genitori!La tua insalata sembra veramente buona!Un bacione!

    RispondiElimina
  12. Spesso ci capita tutto assieme,ma l'importante è superarli questi momenti e a quanto pare tutto è andato bene..ne sono felcissima!!
    Anche per me l'insalata di riso costituisce il pranzo ideale,soprattutto quando iniziano queste giornate di gran caldo!!La tua versione è molto simile alla mia..insomma ci piace assai!!
    Un bacio grande per gli esami,sarai bravissima..e un abbraccio ai tuoi genitori!

    RispondiElimina
  13. Ciao, eh si forse questo periodo per te non è il massomo, d'altronde dicono che "quando vengono, vengono tutte assieme", sicchè porta pazienza che tra un po' vedrai, sarai più tranqulla e avrai modod i riposarti!
    Fresca e diversa questa insalata diriso.
    Uno di quei piatti che in questa stagione vanno per la maggiore.
    baci baci

    RispondiElimina
  14. Buona e fresca, piatto adattissimo all'estate!
    Anche io mi sento così stanca in questo peiodo.........

    RispondiElimina
  15. NOn ci crederai ma ero in cerca di insalate di riso diverse dalla mia e quindi copio la tua bella Fra!!! smakkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  16. Un classico dell'estate!E la tua è bella ricca,anch'io la faccio cosi'!!E adesso corri a studiare!!!Un bacione piccoli'!!!

    RispondiElimina
  17. siiiii è la mia preferita..
    Mi piace tantissimo!
    Elisa

    RispondiElimina
  18. La adoro, ne mangio tantissimo in questo periodo! Mi piace molto la tua versione, complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. bravissima!!! grazie l'ho copiata un bacione tesoro

    RispondiElimina
  20. Frà è stato il mio pranzo di oggi, mi piace moltissimo, mi raccomando lo studio e in bocca al lupo per l'esame!

    RispondiElimina
  21. un tuffo nell’estate con questa insalata di riso fresca e golosa... un bacio

    RispondiElimina
  22. proprio un piatto che in questa stagione si mangia volentieri !!

    RispondiElimina
  23. Proprio quella che ci vuole d'estate! ciao Silvia

    RispondiElimina
  24. si si, uno dei miei piatti preferiti d'estate....che buona, devo proprio farla anch'io....
    Una delizia. Brava Francy, sono contenta che le operazioni dei tuoi genitori siano andate bene, è la cosa più importante!
    Un bacione e passa un buon w.e

    RispondiElimina
  25. Come stanno i tuoi genitori?gli auguro una pronta guarigione tesoro..un bacione ciao

    RispondiElimina
  26. Tanti auguri di pronta guarigione per i tuoi genitori. l'insalata di riso è un piatto che si mangia molto volentieri in questa stagione.
    Buon week end Daniela.

    RispondiElimina
  27. Buongiorno tesoro buon w.e...mi fa piacere che si stiano riprendendo..tutto passa cara..un abbraccio

    RispondiElimina
  28. che buona l'insalata di riso, mi sa proprio d'estate!!! un bacione!

    RispondiElimina
  29. Piacere di conoscerti, complimenti per la tua insalata di riso!!! Mi spiace per il periodo a volte le cose accadono tutte insieme, un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  30. Buongiorno tesoro buon inizio settimana!!!un bacione

    RispondiElimina
  31. Buona! Io la faccio con senape, wurstel e uova. Ho provato dei wurstelini Levoni che mi ha regalato il salumiere (è una promozione http://tinyurl.com/6jjcrgu ) che son particolarmente buoni, si sente che vengono dall'alto Adige.

    RispondiElimina
  32. Grazie a tutti per le vostre parole, con affetto , Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono la ragazza che ti ha lasciato mail . Sei molto brava nn so come fai vorrei assomigliarti sei una grande cuoca

      Elimina
    2. Ma che carina che sei ! Grazie :) Per me cucinare è una passione...un hobby... mi diverte e rilassa ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...