martedì 2 marzo 2010

Coconut macaroons

Questi dolcetti sono velocissimi tanto a farsi quanto a consumarsi! A me piace molto il cocco quindi li faccio spesso quando mi ritrovo con degli albumi da consumare!!Ricetta conosciuta grazie a muccasbronza! Buonissimi!

Ingredienti(per circa 25 coconut macaroons)
180 gr di cocco disidratato
110 zucchero semolato
2 albumi
1 cucchiaio di farina (facoltativo...io non l'ho messo...se lo mettete risulterà un pò più secco...se non lo mettete resta più morbido,questione di gusti)
un po’ di cioccolato fondente fuso

Procedimento:
In una ciotola ho mischiato zucchero e cocco grattugiato,poi ho aggiunto i due albumi...ho lavorato prima con un cucchiaio e poi con le mani.Ho formato delle palline della grandezza di una noce e messe in un tegame rivestito di carta da forno,schiacciando leggermente. Ho infornato a 180° per 10 minuti (nella ricetta originale c’è scritto 15 ma a me ne son bastati 10).Ho sciolto il cioccolato fondente a bagnomaria e anzichè fare delle strisce di cioccolato come nella ricetta originale io ci ho messo delle cucchiaiate :D (con le strisce era poco il cioccolato che restava). Infine ho bagnato la base di ciascun macaroons nel cioccolato; ho fatto freddare su carta da forno e servito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...