venerdì 12 novembre 2010

Salsiccia e funghi al forno


Altra ricettina con i funghi :) Preparati in questa maniera sono un ottimo secondo!! Io ho utilizzato i pleurotus che essendo funghi abbastanza acquosi sono particolarmente adatti ad essere cucinati in questo modo.

Ingredienti:
salsiccia fresca
funghi
pan grattato
formaggio grattugiato
sale
pepe
olio
prezzemolo tritato

Procedimento:
Privare i funghi del loro gambo, lavarli per bene e scolarli.
In un piatto preparare un miscuglio con pan grattato, formaggio grattugiato, sale, pepe e prezzemolo tritato.

Spolverizzare sul fondo di un tegame un pò di pan grattato, adagiare i funghi a testa in giù nel tegame e distribuirvi al di sopra il miscuglio precedentemente preparato.
Disporre qua e la pezzi di salsiccia fresca, irrorare il tutto con un filo d'olio
e infornare a 180° per circa 50 minuti.

24 commenti:

  1. ottimo suggerimento per il mio boy che adora le salsicce ma non gliele faccio mai!!! un bacione scriciola, buon week end

    RispondiElimina
  2. un piatto unico ricco e goloso!!!!! perfetto!!!!

    RispondiElimina
  3. Un piatto veramente succulento. Adattissimo per una bela cena con amici. Buon we baci

    RispondiElimina
  4. Ottima idea, sai che non ci avevo mai pensato., un bacio e grazie sempre.

    RispondiElimina
  5. che profumino buone, da provare... bravissima!!! buona giornata

    RispondiElimina
  6. Funghi e salsiccia una leccornia perfetta!
    Salsiccia di che carne?
    Baci tesoro e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  7. L'abbinamento salsicce/funghi non l'ho mai provato! Complimenti! Ti va di partecipare al mio primo contest? Passa a trovarmi ;-) ciao

    RispondiElimina
  8. Marò che bontà!!!! Le faccio di sicuro e al più prestissimo!!!

    RispondiElimina
  9. BRava memole!!
    Queste salsicce fatte così non possono che migliorare il loro gusto!
    Una curiosità: ma quanti eravate a mangiare, ne vedo tantissime di salsicce!:D
    bacioni e buona giornata^_^

    RispondiElimina
  10. Che golosità.. col pangrattato non ho mai provato, sembra davvero squisita! Grazie dell'idea e felice giornata!

    RispondiElimina
  11. E' fantastica questa ricetta francè!!!! amo le salsicce.. ed i funghi.. ottima idea!!! baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  12. non mi puoi pubblicare questa ricetta a quest'ora....che fameeeeeeeeeeeee!!!!!! ottima alternativa alle solite salsicce alla griglia! baci!

    RispondiElimina
  13. Favoloso questo piattino!!!...adoro entrambi gli ingredienti!!!

    RispondiElimina
  14. Franci, vedere questo piatto fa venire una voglia, è bellissimo. Bravissima, un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. E' bellissima da vedere.....non ho il coraggio di immaginare il profumo inebriante che girava per casa mentre la preparavi....buon week end La Stefy

    RispondiElimina
  16. La devi smettere!!! Io non posso sopportare la visione di questa bontà!!!!! A meno che.....non mi inviti la prossima volta a pranzo!!! Gnammm!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Wow Francy...ma che bella ricettina golosiossima. Io i funghi così non li ho mai preparati ma sembrano davvero uno spettacolo.
    Devo assolutamente rimediare.
    Bravissima, ottima idea.
    Un bacione e buon week end

    RispondiElimina
  18. uaooooo che piatto gustosissimo!!brava come sempre e felice week end

    RispondiElimina
  19. Grazie ragazze!!buon week end anche a voi :)

    Per Pagnottella: io ho utilizzato salsiccia di vitello ma puoi optare anche per una salsiccia mista o per quella che più ti piace

    Per Stella:Benvenuta nel mio blog!grazie per l'invito ,lo terrò a mente!

    Per Cranberry: eh si,eravamo un pò di persone :)

    Per Malù: ottima idea, e faccio un menù tutto a base di funghi :))

    RispondiElimina
  20. deciso! questa sarà la cena di questa sera :D

    RispondiElimina
  21. Ciao!benvenuta nel mio blog!ne sono felice,se li provi fammi sapere :D

    RispondiElimina
  22. Salsiccia e fughi, un piatto goloso da provare. Buona domenica Daniela.

    RispondiElimina
  23. Grazie Daniela, buona domenica anche a te :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...