giovedì 1 settembre 2011

Bon bon di nutella, mascarpone e amaretti

Buongiorno! Siamo giunti a Settembre eh? il tempo vola! Molti di voi avranno già ripreso i ritmi frenetici di sempre, altri staranno per farlo, altri come me forse non li hanno mai lasciati... e ...vogliamo parlare dei bimbi che devono ricominciare con la scuola?? Eh si, quì c'è bisogno di tirar su un pò il morale. Io mi son concessa queste coccole cioccolatose...se gradite accomodatevi pure

Ingredienti:

90 gr di amaretti sbriciolati

130 gr di mascarpone

4 cucchiai di nutella

40 gr di plum cake (o pan di spagna) sbriciolato

Scagliette o goccine di cioccolato (chocaviar venchi 90 % cacao)

Procedimento:
Sbriciolare gli amaretti, aggiungere il mascarpone e con una spatola mescolarli insieme alla nutella e al plum cake sbriciolato. Lasciar riposare il composto in frigorifero per almeno 60 minuti. Formare delle palline, passarle nelle scagliette di cioccolato , disporre in pirottini e lasciar riposare in frigorifero per almeno 3 ore prima di servire.


***********************************************************************************

Approfitto del post per ringraziare la mia amicona Lulù del premio di cui mi ha fatto dono.


Io e Lulù siamo amiche da una vita, ci uniscono undici anni di profonda amicizia, un'amicizia vera e avvalorata nel tempo, un'amicizia come poche. Anche lei ha la passione per la cucina e a furia di parlarle del mio blog e delle mie ricette, l'ho "contagiata" e da poco ha aperto anche lei un blog di cucina "La casina di marzapane di Lu", vi consiglio di andarle a fare visita, è un blog che promette molto bene ;)

59 commenti:

  1. Davvero deliziosi, uno tira l'altro!

    RispondiElimina
  2. Che tristezza il mese di settembre, la fine dell’estate sempre più vicina mi mette un pizzico di malinconia! Ci vorrebbero proprio questi piccoli bon bon scacciatristezza, l’amaro del chocaviar a cnotrasto con la dolcezza degli amaretti è godusioso! Un bacione

    RispondiElimina
  3. mi tenti con questi dolcetti.....favolosi!

    RispondiElimina
  4. Questa ricetta capita al momento giusto: mi serviva un dolcino veloce e poco impegnativo. Corro a farlo. Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Io mi accomodo più che volentieri grazie!!!! smackkk

    RispondiElimina
  6. ma che goduria!!!!questa è una ricettina ideale per questa nuova stagione che è alle porte...da provare,garantito,
    un abbraccio,Marika

    RispondiElimina
  7. se me ne mandi uno mi coccolo un po'...procedimento anche molto veloce..

    RispondiElimina
  8. A me settembre mette tristezza perchè è il preludio alla stagione fredda, sembra che tutto piano piano si stia spegnendo!!..Uff!!consoliamoci con queste meraviglie cioccolatose che tirerebbero sù chiunque!!!belli e buoni!!Brava!

    RispondiElimina
  9. Buoni, veloci e belli! Bella ricettuzza da tenere presente anche per un buffet.

    RispondiElimina
  10. Ma ecco la mia stellina,sempre "nutellomane"e perciò la adoro tanto!!Ciao tesoro bello benritrovata e soprattutto che dirti,se non che ne mangerei una decina!!Mascarpone e nutella????La delizia è assicurata!!Ciao Francy,a presto!!
    p.s altro che bambini,questi tirano su pure i morti!!

    RispondiElimina
  11. Presente!!! Io ne prendo almeno una decina per recuperare le forze dopo i primi stressanti giorni di lavoro.

    RispondiElimina
  12. I miei nipotini ne andranno matti quando preparerò loro questa delizia! ;-) ciao

    RispondiElimina
  13. Dove c'è nutella arrivo io a commentare! :P Davvero golosi! Baci

    RispondiElimina
  14. ingrasso solo a guardarli :-)))
    settembre è cominciato con un bel temporale, quasi a salutare l'estate. bacio

    RispondiElimina
  15. molto carini! :) sembrano quasi dei chupa chupa! ;)

    RispondiElimina
  16. hai ragione! QUesti ti danno una bella carica energetica!
    Baci!

    RispondiElimina
  17. Caspita sono passati già undici anni! ;) Grazie tesoro, che bellissime parole, mi commuovi, ma dove la trovo un altra amica come te! :)
    E questi bon bon con la nutellaaa... che acquolina mi hai fatto venire, sei un portento di idee! Sono pure stupendi da guardare, appena ho aperto la pagina mi sembravano delle more giganti con quelle goccine scure di cioccolato! Deliziosi!

    RispondiElimina
  18. Amo molto settembre, però il dolcetto coccoloso lo voglio! Posso prenderne uno, porto il tè?

    Bacioni

    Giovanna

    RispondiElimina
  19. ma che meraviglia me lo mandi un pezzettino?

    RispondiElimina
  20. ..........sono svenuta! troppppppo buoniiiiiiii!

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia questi dolcetti sono una vera tentazione. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  22. E come faccio ad accomodarmi se la cucina è cosi' affollata e sono finiti i bon bon?dovevano essere proprio buoni...la prossima volta fischia!!!!HIC!!!

    RispondiElimina
  23. meravigliosi i tuoi bon bon, sono per prima cosa da mangiare con gli occhi!! un abbraccio

    RispondiElimina
  24. questa sì che è una supersquisitezza! complimenti :)

    RispondiElimina
  25. non mi puoi tentare con queste delizie......^_^

    RispondiElimina
  26. Ma che meraviglia!!!!!!!Buona serata!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Che gioia ritrovare i pugliesi tra i food blog!
    Un soffia di casa anche a distanza, per noi che viviamo a Milano da tanto!
    Complimenti per il blog e per le ricette, vado subito a sbirciare il blog della tua amica!
    Buona serata
    Francesca di SingerFood & Chiccherie

    RispondiElimina
  28. Fra sai gia che sei brava e non mi ripeto ma hai fatto delle foto strepitose!!! bella la mia Fra smakkkkkkkk

    RispondiElimina
  29. posso addentare lo schermo, che voglia....

    RispondiElimina
  30. Nooooo mi tocca copiarti anche questi...mmmm che buoni!!!!buon w.e. tesorooo

    RispondiElimina
  31. ma come si fa a resistere??guardare e non mangiare...vado via!!!ahahaha buon fine settimana cara

    RispondiElimina
  32. Ti tratti bene, vero golosona? Devono essere ghiottissimi questi bon bon....li preparerai anche per le tue amiche vero?

    RispondiElimina
  33. Anche sto' giro ci sono arrivata....mamma quanti commenti!!! Francy sei mitica..che dire di queste piccole dolcezze??? Beh a mio avviso parlano da sole..uno sguardo e sei conquistata a vita!! Un super abbraccio dolcezza!

    RispondiElimina
  34. Gradisco eccome! Davvero da provare, per predisporsi bene al week end:-)

    RispondiElimina
  35. Uno tira l’altro! Me li papperei tutti in fila per tre con il resto di due ^__^
    Che brava,

    RispondiElimina
  36. Io gradisco....e non poco.....una vera tentazione....deliziosi da gustore e fantastici da vedere....bacini la stefy

    RispondiElimina
  37. Che bomba di sapori *_* ora come lo accontento il mio palato dopo aver visto questo spettacolo ?

    RispondiElimina
  38. Che grande tentazione, sono troppo golose per rinunciare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  39. Ciao tesoro buongiorno..buon sabato una bacione

    RispondiElimina
  40. Che dire, sono strepitosi!!! Allungane uno please!!!!

    Ciao
    A.

    RispondiElimina
  41. I dolci sono buonissimi!!! Ma è settembre e fra un po' ricomincia la vita di sempre...

    RispondiElimina
  42. Gradisco eccome...golosissimiiii!!
    Complimenti!!
    bacini

    RispondiElimina
  43. un bon bon anche molto goloso altrimenti che bon bon è

    RispondiElimina
  44. ..........anche io ho bisogno di tirare sù il morale!!!

    RispondiElimina
  45. Buongiorno tesoro..buon inizio settimana..un bacione

    RispondiElimina
  46. Che dirti...STREPITOSI!!!!!!!!!!! un bacione

    RispondiElimina
  47. Deliziosi questi dolcetti! Veloci e buonissimi ... brava e a presto

    RispondiElimina
  48. Questi bon bon sono una vera tentazione!
    Grazie!

    Complimenti per il blog, è molto bello! Mi sono subito iscritta!

    RispondiElimina
  49. Ciao bella,
    che bel dolcetto!
    Un bacio
    Elisa

    RispondiElimina
  50. essere iscritti alla tua newsletter e ricevere dopo pranzo queste delizie, non ha paragone!

    RispondiElimina
  51. ma come si fà a non farsi tentare? ok proverò a farli grazie per la ricetta :-)

    RispondiElimina
  52. bon bon gustosi facili e veloci?
    hai fatto l'affare!!!!
    ;-))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...