lunedì 1 marzo 2010

Sformato di cavolfiore

Ho voluto provare a cucinare il cavolfiore in questo modo , devo dire davvero squisito. La ricetta l'ho presa da cookaround.

Ingredienti:
Una palla di cavolfiore
mezzo litro di besciamella (io ho usato la besciamella light)
2 uova

Procedimento:
Lessare il cavolfiore in acqua salata(deve essere ben cotto), spezzettarlo nella besciamella e con una forchetta schiacciare il cavolfiore e amalgamare alla besciamella(si può anche frullare, io non l'ho fatto). Unire le uova e mescolare con un cucchiaio di legno. Ungere uno stampo, cospargerlo di pan grattato e metterci dentro il composto ottenuto. Livellare bene. Infornare a 200°per 35 minuti circa più 5 minuti con acceso solo il sotto del forno(nell'originale dice a 180°per 20 minuti ma il mio forno è pigro). Servire tiepido.
Note: ci ho pensato solo dopo averlo fatto,ma siccome io adoro il formaggio ho pensato che la prossima volta ne aggiungerò un pò all'impasto,ci starà sicuramente benissimo ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...