martedì 23 marzo 2010

Bounty

Che buoniiii! Ne mangerei uno dopo l'altro!!! Vi consiglio di provarli!! La ricetta originale è quì, della grande Imma!

Ingredienti (per circa 33 bounty):
200 gr. di farina di cocco

100 ml di panna fresca

70 gr. di zucchero al velo

70 gr. di burro

300 gr. di cioccolato al latte(ho usato quello fondente, mi son bastati 250 gr)

Procedimento:
In una ciotola mescolate la farina di cocco con lo zucchero al velo.In una casseruola scaldate la panna con il burro sino al suo completo scioglimento.Unite questo composto al precedente e mescolate per amalgamare bene gli ingredienti.Formate con le mani il cuore dei cioccolatini, disponeteli in un vassoio protetto da carta forno, copriteli con pellicola alimentare e mettete in frigo per almeno un ora abbondante.

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato. Tuffatevi i "cuori" di cocco ed aiutandovi con due forchette, ricopriteli interamente di cioccolato e fate scolare quello eccedente. Metteteli in un vassoio rivestito con carta forno. Man mano che il cioccolato si indurisce rimettere a bagnomaria e continuate fino a ricoprire tutti i bounty con la cioccolata. Rimettete in frigo per altri 60/75 minuti. Eliminare eventuali sbavature di cioccolata con un coltellino e infine servire.

Molto più genuini e buoni di quelli che si comprano ;)

34 commenti:

  1. Ciao Francesca questi Bounty sono strepitosi, vorrei farli a mia figlia, lei adora come me il cocco, complimenti sei bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Non sei la sola Francy che ne mangerebbe uno dopo l'altro! Non li compro apposta!!!! Ma ora che scopro come farmeli in casa...ahi ahi ahi! E non rischio neppure forti sottobanco perchè al pupo non piace il cocco! Sei una super tentazione tesoro ^_^

    RispondiElimina
  3. Très réussis, tes bountis. BRAVO!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Francy... mi unisco a Federica, anch’io ti farei compagna... ti sono venuti strepitosi!!!

    RispondiElimina
  5. Per Chabb: anch'io adoro il cocco e questi sono buoni e soprattutto genuini,senza conservanti :)

    Per Federica e Fabiana: ma si facciamoci una bella scorpacciata tutte insieme eh eh!

    Per Antonella: Grazie :)

    Per Seveurs et Goumandises: Merci, vous êtes très gentille

    RispondiElimina
  6. Ciao!Buoni!!!E' da un pò che mi dico di comprare e provare la farina di cocco...devono essere fantastici!Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Mamma mia!! sono super golosi, altro che uno tira l'altro se li faccio li finisco subito! ^_^
    complimenti ti son venuti davvero bene!
    ciaoo!!

    RispondiElimina
  8. Per Marifra: io ne ho sempre una busta in casa perchè stravedo per il cocco :)

    Per Marie: Grazie ^_^

    RispondiElimina
  9. che spettacolo questi dolcetti.. li proverò di sicuro dopo le feste pasquali quando dovrò riciclare il cioccolato delle uova.. ma dici che il cioccolato al latte rende il tutto troppo dolce?
    AH, dimenticavo... in bocca al lupo per il mio candy, grazie per esserti iscritta!
    Lety

    ps: ne approfitto per diventare tua sostenitrice così non mi sfuggirà nemmeno una delizia! eh eh eh

    RispondiElimina
  10. wow che biscotti. Ricoperti di cioccolato..ok questi mi piacciono sicuramente ;) Bravissima come al solito fra

    RispondiElimina
  11. tu mi fai ingrassare solo a guardarle le tue squisitezze!!!ma corro volentieri il rischio!!!brava e baciiiiiiiiii

    RispondiElimina
  12. Che buoni che saranno. Devo provarli a fare anche io.

    RispondiElimina
  13. ODDIO CHE VISIONE CELESTIALE!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Per Lety:Io ho preferito il cioccolato fondente per dare un buon contrasto al dolce del cocco,ma se preferisci il cioccolato al latte fai pure :) Crepi il lupo eh eh, vengo subito nel tuo!

    Per Mimì, Scarlett e Debby: Grazie Miriam, Rossella e Debby :) Un bacione!

    Per Michele: Ciaoo! Si son buonissimi, provali provali :)

    RispondiElimina
  15. Francè ma sono facili,mamma mia io pure i gelati al bounty mi compro,Ok ok segno subito.Stai diventando sempre più brava o forse lo sei sempre stata,solo che io ti conosco da poco e per la giovane età mi sorprendi sempre.Ciao guagliò!

    RispondiElimina
  16. Si Damiana la ricetta è facile facile, io ormai non li compro più eh eh! Grazie per i complimenti,sei sempre tanto gentile con me :)

    RispondiElimina
  17. Che buooooni...devo decidermi a farli, i tuoi sono perfetti!!!Brava!

    RispondiElimina
  18. Hiiii mi piacciono!!
    Ma che idea di ricetta, facilissima!!
    Bacetti
    Elisa

    RispondiElimina
  19. ils sont magnifiques bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  20. Per Morena: Ciao!Bentrovata!E' un piacere leggerti nel mio blog! Se li provi non te ne pentirai,sono ottimi!

    Per Elisa: Proprio ora son passata da te a complimentarmi per la torta :)Buona serata!

    Per Fimère: Grazie come sempre per la visita, gentilissima!

    RispondiElimina
  21. Aiuto! Il tuo blog è un vero, meraviglioso attentato alla linea, al colesterolo, agli zuccheri e via di questo passo! Ma si vive una volta sola e a me piace dire che, se proprio devo morire, meglio farlo con la pancia piena, no?
    Che bellissima sorpresa averti trovata. Intanto grazie per esserti iscritta al mio blog candy e poi d'ora in avanti verrò a trovarti spesso per prendere qualche ispirazione, anche se io non sono brava come te.
    Elena

    RispondiElimina
  22. Ottima filosofia quella di morire con la pancia piena Elena!! Ah ah!
    Piacere mio di averti scoperta, fai delle cose a dir poco meravigliose!!! Io non ne sarei capace! Complimenti!

    RispondiElimina
  23. Te ne sono avanzati??? Passo un salto a prenderli.... Bellissimo risultato!

    RispondiElimina
  24. gnum devo provarli assopuffamente!!! *__*

    RispondiElimina
  25. Ciao Cioppy,benvenuta nel mio blog, te li consiglio vivamente :)

    RispondiElimina
  26. quanto sono invitanti!!!! devo assolutamente farli!!! e preferisco anche io il cioccolato fondente....buoni!!
    io invece nel mio blog ho riprodotto le kinder fetta al latte!! http://cioccogala.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Ciao! Benvenuta nel mio blog e piacere di conoscerti! Se li provi ti piaceranno di sucuro :)
    Vengo a visitare il tuo blog per vedere la kinder di cui parli :)

    RispondiElimina
  28. Federica ho provato a lasciare un commento al tuo blog ma non appare la barra in cui inserire il codice antispam quindi non è possibile commentare, ho provato a cercare una mail per scriverti ma non l' hai messa

    RispondiElimina
  29. Sembrano buoni...vorrei usarli come idea per un compleanno sono buoni preparati il giorno prima e dove conservarli? Complimenti per il tuo blog e fatto veramente bene uno dei migliori visitati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusami per il ritardo. Grazie per i complimenti :) Si, puoi prepararli tranquillamente dal giorno prima e conservarli in frigorifero ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...