mercoledì 13 aprile 2011

Fusilloni integrali con pesto e formaggio fresco spalmabile


Un primo piatto speedy ma gustoso, ideale per quando si va di fretta e si ha poco tempo per cucinare

Ingredienti:
320 gr di 'e fusilloni integrali (La fabbrica della pasta di Gragnano)
200 gr di formaggio fresco spalmabile
2 cucchiai colmi di pesto
20 gr di pinoli
olio extravergine di oliva

Procedimento:
Mettere sul fuoco una padella con un filo d'olio, il formaggio fresco e il pesto e mescolare. Quando il formaggio fresco sarà sciolto e si ottiene un composto omogeneo, spegnere il fuoco.
Scolare la pasta che avrete cotto nel frattempo in acqua bollente salata e versarla in padella insieme al condimento, saltarla giusto il tempo di amalgamare per bene tutti gli ingredienti e servire. Se preferite potete spolverizzare con formaggio grattugiato a piacere e portare in tavola.

33 commenti:

  1. bella idea! panna e pesto o besciamella e pesto m'è già capitato, ma effettivamente questa è una bella alternativa molto meno calorica!!

    RispondiElimina
  2. una ricetta cremosa e saporita ...bravissima francesca per la ricetta...
    by lia

    RispondiElimina
  3. Mamma mia Fra, sarà la fame ma sembrano ottimi, non ho mai provato la pasta integrale ms mi sa che mi piacerà!

    RispondiElimina
  4. la faccio spesso d'estate questa pasta. Adoro il pesto di basilico e stemperato nel philadelphia è ancora più gustoso. Poi con questo formato raccogli sugo è strepitoso :D! Un baciotto bella, buona giornata

    P.S. mi sa che la chat la tolgo, non ne posso più degli spam!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bel piatto tesoro, quanto è buono!! Con i fusilli integrali mai provato, devo farlo!!
    Sei bravissima chicca!! Grazie di questa bella ricetta!! Un bacione!!
    Maria Luisa.

    RispondiElimina
  6. Questo è uno dei casi in cui le cose più semplici (e veloci) sono anche le più buone! Complimenti cara! Bacione!

    RispondiElimina
  7. mmm..io non amo molto il pesto, ma con l'aggiunta di formaggio fresco lo mangio ben volentieri!

    RispondiElimina
  8. mamma mia deve essere buonissima! complimenti !!!!

    RispondiElimina
  9. Piatto veloce e molto gustoso, forse mi hai dato un'idea per domani, grazie sei molto brava!
    Baci!

    RispondiElimina
  10. Ma che primo piatto sfizioso!!!!...e poi è veloce da fare!!!!...cosa voglio di più?!? ^_^

    RispondiElimina
  11. ottimi i fusilloni li conosco bene, ottimi i tuoi. baci.

    RispondiElimina
  12. Un piatto eccellente, molto invitante!!!! Bravissima cara, un bacione

    RispondiElimina
  13. veloce sì, ma senza rinunciare al gusto! Dalle immagini sembra davvero buona (poi il pesto è la mia passione!)
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. grazie cara sei sempre davvero molto gentile,buona giornata,Rossella!

    RispondiElimina
  15. ..cremosissimi!!!!!!!
    Che bella ricetta da provare!!!!!!!!!!!!
    Un bacione e felice we!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Il pesto mi piace e lo preparo spesso, non l'ho mai abbinato a formaggi cremosi.
    Davvero una bella idea!!!

    Baci e buon fine settimana

    Giovanna

    RispondiElimina
  17. So già che i fusilloni sono buonissimi, ma con la tua cremina saranno eccezionali, bacissimi!

    RispondiElimina
  18. Bella ricetta!Adoro il pesto!Uso anch'io formaggi cremosi nella pasta,ma non l'ho abbinato mai con il pesto!Buona idea!Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Bella cremosa come piace a me...e questa è da fare al piu' presto...magari con la stessa pasta...brava Fra'!
    p.s.stavolta ho fatto la seria :-)

    RispondiElimina
  20. che golosa cremina! e che primo piatto succulento! gnammi!

    RispondiElimina
  21. Una delizia cremosissima la tua ricetta !! Bravissima , bacioni

    RispondiElimina
  22. Buongiorno!!buona domenica delle palme!!kiss

    RispondiElimina
  23. che bel primo piatto cremoso...invitantissimo!

    RispondiElimina
  24. Quando entro nel tuo blog, vedo solo bontà e golosità! sei troppo brava! questi fusilloni poi (la mia pasta preferita insieme alle penne), è troppo buona col pesto e "philadelphia"..così cremosi! ottimi! poi quando leggo integrale, impazzisco! :) davvero complimenti, come sempre! bacioni cara e dolce domenica di buone palme!! PS.hai già votato i miei sondaggi? domani chiudo i voti! bacioniii

    RispondiElimina
  25. buona e veloce..come piacciono a me!!
    complimenti e..cari auguri x una serena Pasqua!!

    RispondiElimina
  26. un'idea sfiziosissima, adoro questa pasta.
    Un bacione

    RispondiElimina
  27. hanno un aspetto fantastico!!!
    chissà che buoni!!!!
    bravissima Francy!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  28. ciao è iniziato il mio primo contest ti và di partecipare?http://tina.giallozafferano.it/2011/04/18/two-gust-is-megl-che-one-il-mio-primo-contest/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...