martedì 28 dicembre 2010

Dolce semplice di panna e yogurt al caffè


Avevo voglia di un dolcino veloce. Ho dato uno sguardo a quello che avevo in casa e nel frigo ed è nata questa ricetta speedy ma tanto buona. Per realizzarla ho utilizzato lo stampo per budino della Pedrini

Ingredienti per 6 persone :
125 ml di panna vegetale zuccherata
125 gr di yogurt al caffè
qualche fettina di pandoro
caffè amaro
latte
scagliette di cioccolato

Procedimento:
In una ciotola versare la panna e montarla per bene. Aggiungere lo yogurt al caffè e continuare a montare fino a che lo yogurt sarà ben amalgamato alla panna.
Prendere uno stampo per budino e adagiare sul fondo qualche fettina di pandoro, bagnare con una miscela di caffè amaro e latte. Quindi versare all'interno dello stampo il composto preparato e livellare per bene. Distribuire qualche altra fettina di pandoro e bagnare nuovamente con la miscela di latte e caffè amaro.
Lasciar riposare tutta la notte in frigo. Sformare, decorare con le scagliette di cioccolato e servire.

Auguro un Felice anno nuovo a tutti voi,
con affetto,
Francy

20 commenti:

  1. ma sai che ho appena fatto un dolcetto con del pandoro rimasto??bella anche la tua proposta dolcissima come te..bacioni cara

    RispondiElimina
  2. Speedy ma tanto goloso ^__^ Un bacione bimba, sei super

    RispondiElimina
  3. anche io sono per le cose veloci, copia l'idea!

    RispondiElimina
  4. sara' anche un dolce speedy ma sicuramente buonissimo,complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, forse non sono passata per farti gli auguri scusami.......baci.

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, che meraviglia golosa!!! Approfitto per farti gli auguri per un sereno 2011!! bacioni

    RispondiElimina
  7. non amo i dolci al caffè, però trvo che sia un'originale maniera di "riciclare" il pandoro rimasto.
    brava!

    RispondiElimina
  8. Ciao Francy....vedo che l'atmosfera natalizia ti ispira :D
    Questo dolcetto è delizioso...
    Un bacione e tantissimi auguri.
    Smack

    RispondiElimina
  9. Ghiotta di caffè come sei ti sei inventata un dolce su misura!!! Buon Anno, di cuore!

    RispondiElimina
  10. Mio dio Francesca ma e' bellissimo e deve essere anche molto buono!

    RispondiElimina
  11. E' una bonta'...adoro il pandoro e lo provero' sicuramente in questo modo...brava e ti auguro che il prossimo anno ti porti solo cio' che desideri!!!

    RispondiElimina
  12. Se mi passi un cucchiaino assaggio molto molto volentieri anch'io.........baci stefy

    RispondiElimina
  13. Bel modo di riciclare il Pandoro, peccato che in casa mia non avanzi mai niente. Ciao un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. hai ragione è davvero un idea fantasica e golosissima perfetta anche da portare in tavola per questo fine anno e ti auguro cara un meraviglioso anno nuovo,baci imma

    RispondiElimina
  15. Deve essere ottimo!!!!! Passo oggi che nei prox giorni non potrò farlo.. per farti i miei più sinceri auguri per una buona fine ed ottimo inizio 2011! smackkkk

    RispondiElimina
  16. golosissima idea, bravissima!!! Felice anno 2011

    RispondiElimina
  17. chiamalo dolcino...è godurioso assai..
    bravissima..
    Ti auguro un nuovo Anno ..sereno!!
    un abbraccio
    Enza

    RispondiElimina
  18. Brava Francesca,un bel dolce goloso!!!!AUGURI!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. che brava la mia fra, mi delizi sempre quando vedo un tuo dolce :).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...