martedì 5 ottobre 2010

Torta di mele


Rieccomi!! Dopo circa un mese dall'ultimo post!! Quello trascorso è stato un periodo abbastanza incasinato e gli impegni mi hanno tenuta lontana dalla blog sfera e da tutti voi che costantemente mi seguite!! Mi siete mancati davvero tanto, adesso sono un pò più libera e finalmente ho trovato il tempo di rimettermi dietro i miei amati fornelli!! Son stata in astinenza da dolci, mi è mancato tanto cucinare e passare da voi per un salutino! Ringrazio tutte le persone che son passate da quì o che con mail e messaggi in chat mi hanno fatto arrivare il loro saluto e pensiero! Nel frattempo quando riuscivo a trovare un minuto per collegarmi e scaricare la posta ho scoperto di aver vinto diversi candy e giveaway ai quali mi ero iscritta ad agosto!! Il postino in questo periodo ha fatto tappa fissa a casa mia ... inizio con il mostravi la ricetta della mia torta di mele e di seguito troverete le foto dei bellissimi premi che ho ricevuto!!

Ingredienti:

300 gr di farina 00

4 uova

180 gr di burro

180 gr di zucchero

3/4 di bicchiere di latte

1 bustina e mezzo di lievito

2 mele tagliate a pezzettini

1-2 mele tagliate a fette sottili

succo di limone

scorza grattugiata di un limone

Procedimento:

Cospargere sulle fettine di mele qualche cucchiaio di zucchero e succo di limone. Lavorare il burro e lo zucchero con le fruste elettriche, aggiungere le uova, la farina setacciata, la scorza di limone grattugiata, il latte, il lievito e infine incorporare nell'impasto le 2 mele tagliate a pezzetti. Ungere di burro e infarinare un tegame da 26 cm di diametro, disporvi dentro l’impasto, livellare e infine distribuire le fettine di mele sulla superficie. Infornare a 180° per 45 minuti circa, vale la prova stecchino.

27 commenti:

  1. Ehi ero dietro l'angolo ad aspettare il tuo ritorno...bentornata Fra'...e sempre piu' brava...questa torta sara' il top di questo inverno...e tutti quei premi? pure fortunata...un bacione piccola!!!!

    RispondiElimina
  2. Eccoti cucciolina, che bello rileggerti ^__^ E che bello ritrovarti con la classica, intramontabile, buonissima torta di mele. Così alta e soffice ci farei davvero uan golosa colazione domattina. Un bacione grande

    P.S. adnato bene l'esame? Sono sicura di sì ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Francy!! Ben tornata nel blog!! ^_^
    Eccolo lì il mio premio...eheheh..sono contenta che ti sia piaciuto :)
    Ma che bella quella torta!! La classica delle torte ma che è buonissima e adatta sempre ^^
    A presto!!!
    1 kiss grande

    RispondiElimina
  4. La Torta di Mele è la mia torta preferita....e la tua mi piace tanto......baci

    RispondiElimina
  5. ciaooooooooooo!!che bello rileggerti allora non era un problema del mio pc non entravi perche' ti eri persa nei meandri dei tuoi impegni..be eccoti finalemnte dare fuoco ai fornelli,questa torta di mele e' deliziosa e Agosto ti ha portato fortuna..bene bene...ti abbraccio cara e rileggerti nel mio blog mi ha fatto un immenso piacere...bacioni

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy ben tornata mi sei mancata tantissimo anche tu... complimenti per tutti i premi vinti!!! e complipmenti per questa torta di mele favolosa.. un bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao Fra' è bello saperti meno impegnata, significa che avremo qualche ricetta in più :) da provare subito questa nuova ricettina. Buone liste della spesa sul nuovo smemo, sarò lì a sbirciare tra i fornelli, grazie, un abbraccio

    RispondiElimina
  8. ciao Francesca bentornata....anche io per vari motivi sono stata un pò assente me è bello ritrovarsi anche dopo tanto tempo...la tua torta senbra proprio soffice,soffice quindi complimenti.ciao katia

    RispondiElimina
  9. Ci sei proprio mancata con le tue ricette Fra!!!!!è uno dei blog dove, quando rifai la ricetta, sei sicura del risultato! Smak diavoletta!!!

    RispondiElimina
  10. Bentornata!!!!!
    Le torte di mele non tramonteranno mai e la tua è squisita!!!

    RispondiElimina
  11. Con questa ricetta hai davvero fattoun ritorno trionfante!!I tuoi post mi sono mancati Francesca!!

    RispondiElimina
  12. Che bel ritorno morbido e delicatamente profumato alle mele ^__^ é bello ritrovarti Franci, mi mancavano le tue ricette e i tuoi commenti. Complimenti per i premi, te li meriti tutti, ricordi? Te lo dissi il giorno del tuo compleanno.... le cose più belle che tu possa desiderare, e ancor di più. Buon fine settimana tesoro e bentornata ^__^ un grosso bacio.

    RispondiElimina
  13. Per Maria: Grazie cara, so che mi aspettavi e la cosa mi fa un gran piacere! Un bacione

    Per Fede: Grazie mille Fede,son venuta a risponderti nel tuo blog! Ti offrirei volentieri una bella fettona di questa torta :)

    Per Federica: Hai ragione,classica ma intramontabile :) Grazie ancora per il premio di consolazione :)

    Per Stefy : Anche a me piace tantissimo :)

    Per Rossella: il piacere è stato tutto mio nel poter finalmente tornare a farti visita, grazie mille!

    Per Fabiana: Grazie!! Sei gentilissima!

    Per Nina: Grazie a te cara, eh si,la smemo l'ho già inaugurata scrivendo ingredienti da comprare per le mie ricette :))

    Per Katia: Già, c'è una vita oltre questo blog che ci tiene impegnati,ma è bello ritrovarsi quando si può...ti aspetto..

    Per Titty: anche tu mi sei mancata tesorino!! Grazie per il complimento :)

    Per Vanessa : Grazie ^_^

    Per Golosina:Grazie mille,anche a me è mancato passare nel tuo blog

    Per Cri: certo, ricordo le tue parole e il tuo augurio che è stato di buon auspicio :) Piacere mio di risentirti e grazie per le tue parole

    RispondiElimina
  14. Eccoti!cominciavo a preocupparmi :) Deliziosa la torta di mele!

    RispondiElimina
  15. Bentornata. e complimenti per i premi! Quando si è incasinati come si fa a star dietro anche a un blog? Complimenti anche per la torta, soffice soffice, chissà che profumino! Ciao e buon week-end

    RispondiElimina
  16. Bentornata! Complimenti per i premi e per questa favolosa torta. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  17. Ciao e bentornata complimenti per i premi e per la torta davvero buona la torta di mele.
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  18. che buonaa la torta di mele!! bravissima e bentornata!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Frà, che bello vedere una nuova ricetta dopo tanto tempo :) buonissima la torta di mele, un bacione!

    RispondiElimina
  20. Ciao Francy, bentornata! Anche io son in un periodo incasinatissimo! Complimenti per i premi e per la tua torta di mele, per me non c'è dolce migliore per la colazione, non la faccio mai mancare! Baciotti a presto! ^____^

    RispondiElimina
  21. Bentornata cara, complimenti per i premi e per questa squisita torta di mele!!! davvero brava tesoro...un bacio e buona settimana ;D

    RispondiElimina
  22. ciao cara..
    complimenti per questa dolcissima torta e per i premi ricevuti!!
    bacetti
    Enza

    RispondiElimina
  23. Per Nightfairy: grazie cara,mi spiace averti dato pensiero, va tutto ok,ero solo molto incasinata :)

    Per Maria cristina : eh infatti,hai ragione,quando si è incasinati non si può! Buona giornata!

    Per Daniela, Gina e Sara: Grazie ^_^

    Per Luciana: Grazie cara, un bacione,ci sentiamo presto ;)

    Per Anastasia: Grazie!allora ti auguro di liberarti presto dall'incasinamento :) buona giornata!

    Per Luciana: Grazie mille,gentilissima, buona settimana anche a te ^_^

    Per Enza : Grazie :)

    RispondiElimina
  24. ciao Francy,
    finalmente ho capito come lasciare il commento....che imbranata sono!!!!
    ti mando un bacione grande!!!!
    ora vado a dare un'occhiata alle tue ricette....tra 2 settimane è il compleanno di Ginevra....e devo fare bella figura!!! ;-)
    ciaoooo :-*

    RispondiElimina
  25. Ciao Arianna, che piacere leggerti!! Son contenta che tu sia riuscita a commentare :) Sono sicura che qualsiasi cosa farai alla piccola ti verrà benissimo :)) Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  26. ciao!
    visto che in ncasa nostra siamo amanti della torta di mele, proverò anche questa versione!
    buona domenica!
    Roberta.

    RispondiElimina
  27. Grazie Roberta,buona domenica anche a te!se la provi fammi sapere ;) ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...