domenica 27 giugno 2010

Insalata di polpo

Questo è uno di quei antipasti-contorni che adoro. L'ho preparato di recente per deliziare un mio pranzetto e ho pensato di mostrarvelo :)

Ingredienti:
un polpo
succo di limone
olio
sale
pepe
un pò di aceto
prezzemolo tritato

Procedimento:
Dopo averlo pulito e lavato, cuocere a vapore il polpo (io mi regolo facendo la "prova forchetta"). Una volta cotto lasciarlo freddare. Tagliare il polpo a pezzetti con una forbice e disporlo in una ciotola, condire con succo di limone, olio, pepe, sale, un pò di aceto e prezzemolo tritato. Conservare in frigo e servire.

24 commenti:

  1. io amo il polpo fatto in questo modo semplice ma di effetto!!!bacioni

    RispondiElimina
  2. Ottimo fatto così, molto semplice. Baci.

    RispondiElimina
  3. l insalata di polpo e sempre la piu gradita dei pesci e poi e super freschissima..
    cioa da lia

    RispondiElimina
  4. Preparato così il polpo è delizioso! Brava :-)Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Per Rossella: già, a chi lo dici :)

    Per Fabiola: Grazie!

    Per Lia: Vero, infatti in estate la preparo più spesso

    Per Lucia: Grazie ^_^ Anche come lo hai cucinato tu è uno splendore ;)

    RispondiElimina
  6. Ti giuro che questa è una delle mie insalate preferite e adesso ne mangerei volentieri una parte.
    Un bacio da Raffa,a presto....

    RispondiElimina
  7. L'ho fatta anch'io di recente; leggermente diversa, però; slurp!

    RispondiElimina
  8. cette salade marine doit être délicieuse, j'aime beaucoup ce mélange
    bonne soirée

    RispondiElimina
  9. Buono e semplice, adoro il polipo:)

    RispondiElimina
  10. il l'insalta di polpo anche a colazione me la mangiarei..
    buona settimana

    RispondiElimina
  11. io adoro anche l'insalata di pollo è la mia preferita :D

    RispondiElimina
  12. Magica magica magicaaaaaaaaaa! L'adoro l'insalata di polpo e ultimamente ho fatto proprio una bella scoperta per la cottura. Se vuoi darci un'occhiata

    http://kitchenetteconfidential.blogspot.com/2010/05/cuoci-nel-tuo-brodo-e-una-nuova.html

    Un bacione stellina

    RispondiElimina
  13. sei bravissima, amche il pesce sai cucinare!!
    bacini Elisa

    RispondiElimina
  14. troppo buono il polipo all'insalata,
    di solito non metto l'aceto...il
    prossimo voglio proprio provarlo cosi'...mi stuzzica l'idea!!
    Ciaoo

    RispondiElimina
  15. Per Federica e Nena: grazie ^_^

    Per Raffaella: anche per me è tra le mie insalate preferite :)

    Per Piccola lory: vado a darci un occhiata ;)

    Per Fimère: Grazie, mi fa piacere :)

    Per Paolo: a chi lo dici eh eh

    Per Mimì: eh si lo so eh eh, tu hai un debole per il pollo, anche io :)

    Per Federica: sono andata a leggere, davvero interessante, grazie cara!

    Per Elisa: eh eh, grazie :)

    Per Enza: provalo, giusto un pò, senza esagerare, è buonissimo ^_-

    RispondiElimina
  16. adoro il polpo..e questa insalata mi piace da matti!

    RispondiElimina
  17. Anch'io lo adoro e lo faccio in mille modi, brava!!

    RispondiElimina
  18. Anch'io lo adoro, ma purtroppo in casa piace solo a me, quindi lo faccio molto raramente... peccato :(
    Baci.

    RispondiElimina
  19. Grazie ragazze, a quanto pare piace proprio a tanti :)

    RispondiElimina
  20. Bravissima la mia Francy, estivissima e deliziosa, come te! Bacio!

    RispondiElimina
  21. Mamma mia Frà, anche io la adoro, buonissima! è molto invitante :-)

    RispondiElimina
  22. Io adoro mangiare pesce, e il polpo fatto in questo modo è tra i miei piatti preferiti (che a quanto avrai capito non sono pochi!)!!
    Ciao, bacione!!
    Sara.

    RispondiElimina
  23. Per Anastasia: eh eh, grazie peril complimento :)

    Per Luciana: Grazie :)

    Per Sara: anche i miei non sono pochi eh eh

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...