domenica 7 marzo 2010

Crema all'arancia

La ricetta di questa crema all'arancia l'ho vista su cookaround. Se vi piace questo agrume questa crema è l'ideale perchè l'arancia si sente molto :-)

Ingredienti:
180 gr di zucchero

40 gr di fecola

1 bicchiere colmo di latte(bicchiere di plastica)

50 gr di burro

succo di 4 arance

scorza grattugiata di 2 arance(io ho messo la scorza grattugiata di una sola)

Procedimento:
Mettere in un pentolino il succo delle 4 arance filtrato più la scorza grattugiata. Aggiungere il latte e lo zucchero mischiato con la fecola. Aggiungere il burro tagliato a pezzetti e fare addensare a fuoco basso.
Far freddare e utilizzare. Io l'ho utilizzata per realizzare delle coppette alla crema d'arancia.
Note: Il gusto dell'arancia è abbastanza deciso quindi ho pensato che la prossima volta eliminerò del tutto la scorza d'arancia ;-)

6 commenti:

  1. Si mi piace..quasi quasi per Pasqua un dolcetto con questa cremina.. ci scappa!!
    Baci Elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa,son contenta ti piaccia, dolce notte :D

    RispondiElimina
  3. Francy ma secondo te va bene per farcire qulache torta o su una crostata?

    RispondiElimina
  4. Secondo me va bene per farcire qualche torta,se guardi nel link da cui l'ho presa si vede che viene utilizzata in una torta all'arancia,chissà che buona così!

    RispondiElimina
  5. Scusami, per una svista lo avevo omesso, si mettono 50 gr di burro, ora lo scrivo anche su :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...