sabato 27 febbraio 2010

Risotto zucchine e zafferano


Ingredienti per due persone:
140 gr di riso
un litro scarso di brodo vegetale
2 zucchine grandi (io ne ho usate 4 perchè le mie erano piccolissime)
qualche fettina di cipolla
mezza bustina di zafferano
due cucchiaini di formaggio grattugiato (facoltativo)


Procedimento:Preparare il brodo vegetale (io ho usato il dado)Tagliare le zucchine a cubetti e tenerle da parte.Mettere un tegame sul fuoco, con dentro un pò di cipolla e mezzo mestolo di brodo vegetale. Quando la cipolla diventa trasparente aggiungere le zucchine e far rosolare per qualche minuto insieme alla cipolla aggiungendo un altro pò di brodo. Aggiungere il riso e lasciarlo tostare.Aggiungere altro brodo e portare a cottura il riso e le zucchine girando di tanto in tanto e aggiungendo il brodo necessario. Quando il riso è cotto, aggiungere mezzo mestolo di brodo con dentro la mezza bustina di zafferano sciolta, girare e lasciar addensare.Servire caldo con due cucchiaini di formaggio grattugiato(facoltativo).

2 commenti:

  1. Ciao Francesca,
    il mio piatto preferito è il riso.
    Se fosse per me, mangerei solo riso e dolci in continuazione ma non si può...!!
    Non ho mai fatto questo risottino, lo voglio provare.
    Grazie Elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa,son contenta che questa ricetta ti interessa :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...