domenica 18 aprile 2010

Farfalle con patè di olive

Questa ricetta me l’ha data una mia zietta(Zia Elena). Lei utilizza il patè di olive che si compra nei comuni supermercati, io invece ho utilizzato quello fatto in casa da me, che trovate quì ^_^
Vien fuori un primo piatto squisito, da leccarsi i baffi!!!

Ingredienti per 6-7persone
Pasta in formato farfalle
200 ml circa di patè di olive
Un gambo di sedano tritato
Una listarella di peperone rosso tritato
Mezza cipolla tritata
Una confezione di panna da cucina

Procedimento:
Cuocere la pasta in acqua salata.
Nel frattempo, in una casseruola unta con pochissimo olio mettere la cipolla, il sedano e la listarella di peperoni tritati per bene. Mettere sul fuoco e far soffriggere un pochino. Aggiungere il patè di olive, mescolare e quando sarà riscaldato aggiungere la panna e amalgamare il tutto. Scolate la pasta e saltatela nella casseruola amalgamandola per bene al patè e panna. Servire subito.
Buonissimooo!!

13 commenti:

  1. PURE IL PATè DI OLIVE FATTO IN CASA DA TE,QUELLE FARFALLE SPICCHERANNO IL VOLO,STELLA MIA !CIAO TESò E BUONA SERATA!

    RispondiElimina
  2. Grazie Damiana, si son volate nella mia pancia eh eh, buona serata anche a te :)

    RispondiElimina
  3. Belle Frà, ma qualcuna non me la potresti far volare nella mia direzione? Hanno un aspetto moooolto invitante!!

    RispondiElimina
  4. Ok Malù, stavolta mi concentro e miro meglio :)

    RispondiElimina
  5. Gustosissime queste farfalle,io non ho mai rovato a fare da sola il patè,copio l'idea!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Nanny, se lo provi sono sicura che non ti deluderà, quello fatto in casa rispetto a quello comprato è più delicato oltre che più genuino ;)

    RispondiElimina
  7. gnam gnam...per un buon inizio pranzo non c'è male!:)

    RispondiElimina
  8. bella ideona fra!!!!
    ora so cosa preparare per domani grazie!!!

    RispondiElimina
  9. Per Giuky: grazie!

    Per Debby: Sono contenta che ti ho dato un idea,se la provi fammi sapere, buona serata bella :D

    RispondiElimina
  10. Ho condito spesso la pasta col patè di olive (del super) ma col tuo mi sa tanto che devv'essere meglio...parecchio meglio! Un bacione tesoro, buona serata

    RispondiElimina
  11. Grazie per essere passata da me! Ho saltato i dolci che non amo tanto e mi sono buttata a picco su questa pasta col pate' di olive che tante volte ho pensato di fare ma non ho mai fatto! Me la segno perche' mi hai proprio convinta. Ciao! a presto.
    ps: bel blog, mi sono messa tra i tuoi sostenitori.

    RispondiElimina
  12. Ciao! Benvenuta nel mio blog, piacere di conoscerti! son contenta che questa ricetta ti interessi, buon week end :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...