sabato 27 febbraio 2010

Pizzette con impasto al philadelphia

Questa ricetta proviene da cookaround ma io ho fatto dei calcoletti e proporzioni e mi sono ricavata le dosi necessarie per consumare diverse quantità di philadelphia(a seconda del formato in cui le trovate). Vi riporto i vari ingredienti in base alle diverse quantità di philadelphia e infine il procedimento ;-)

Ingredienti:
200g farina 00
200g philadelphia
40g di burro
sale q.b.
passata di pomodoro
mozzarella per pizza
origano
Ingredienti:
160 g di farina 00
160g philadelphia
32g di burro
sale q.b.
passata di pomodoro
mozzarella per pizza
origano
Ingredienti:
240 g di farina 00
240g philadelphia
48g di burro sale q.b.
passata di pomodoro
mozzarella per pizza
origano

Procedimento:
Impastate tutto con il mixer alla massima velocità(non ho il mixer quindi ho impastato nell’impastatrice e ho ottenuto un composto farinoso che ho portato sulla spianatoia e lavorato con le mani) fino a che non diventa un panino, avvolgere nella pellicola trasparente e mettere in frigo per un quarto d'ora: il tempo di scaldare il forno, salare leggermente la passata e tagliare la mozzarella a dadini.Stendere l'impasto, ricavare dei cerchi; mettere al centro la passata come fosse un rosso d'uovo, cospargere con un po’ di origano e infine la mozzarella. Infornare a 200° per 15 minuti. Quando sono dorate uscire dal forno e servire in tavola.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...