martedì 2 marzo 2010

Fagottini di mele

Questa ricetta è l'ideale quando si hanno dei ritagli di pasta sfoglia avanzati da qualche ricetta!
Sono deliziosi! La ricetta è di Kimberlyn del forum L'Angolo di Chicca. La riporto quì di seguito con tra parentesi le mie note ;-)

Ingredienti:
2 mele (ne ho usata 1)
1 rotolo di pasta sfoglia pronta e stesa (ho usato giusto qualche striscetta che mi era avanzata da un altro dolce)
cannella
2 cucchiai di zucchero (ne ho messo 1)
fialetta aroma di limone (non l'avevo e ho messo un pò di limoncello)

Procedimento:

Sbucciare le mele e tagliarle in 4 parti, poi ogni spicchio in 3 spicchi (io l'ho fatto in 2). Metterle in una terrina con lo zucchero, la cannella, l'aroma di limone(io ho messo limoncello) e mescolarle. Tagliare la pasta sfoglia a listarelle con una rondella e avvolgere ogni spicchietto, come fosse un cannoncino. Cuocere in forno a 180° fino a doratura(circa 25 minuti).Togliere dal forno e cospargere di zucchero a velo.

5 commenti:

  1. Mamma mia...Francy...con tutti questi dolci, mi stai facendo venire una voglia! Devo resistere... :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, sono Michele!!
    complimenti per il blog!! ho visto i tuoi capolavori...questi fagottini devono essere proprio buoni. Un giorno di questi mi trovi sotto il portone di casa tua hehe!!
    Sei veramente brava!!!

    RispondiElimina
  3. Eh eh, grazie mille Michele per la visita e i complimenti :) Sei molto gentile,a presto :)

    RispondiElimina
  4. Ma tu guarda che bella idea che m'hai dato.. m'è avanzata un pò di pasta sfoglia che non bsterebbe per farci nulla di rustico.. ma questi fagottini si!!!! smack!!!

    RispondiElimina
  5. Brava Claudia, io sono dell'idea che in cucina nulla vada buttato :) Quando mi avanza la sfoglia li faccio sempre :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...