lunedì 28 marzo 2011

Torta con fiori lilla


Questo mese è stato il compleanno di una mia cugina, e mi ha chiesto se potevo occuparmi io della decorazione della sua torta di compleanno, destinata al festeggiamento con gli amici. Non avevo molto tempo a disposizione in quei giorni quindi con sua mamma ci siamo divise il lavoro...mia zia infatti ha provveduto a realizzare il pan di spagna e la crema , mentre io mi sono occupata di assemblare la torta e di decorarla. Desiderava una torta con fiori lilla e questo è il risultato ottenuto...


Si tratta di un pan di spagna farcito con crema diplomatica al limone.
Le rose lilla centrali e il numero sono realizzati in mmf colorato di lilla con colorante alimentare in gel; i tre fiori periferici invece sono realizzati in cioccolato plastico che ho colorato sempre di lilla. Tutti i fiori sono infine lucidati con decor gel.
La base è realizzata con glassa fondente verde (Decora).
I ciuffetti laterali infine, sono fatti con panna colorata leggermente di lilla.

40 commenti:

  1. bellissima torta, tua cugina sarà stata felicissima!

    RispondiElimina
  2. Ma deve essere ottima.. e decorata molto bene!!! amo il colore lilla da impazzire (vedesi colore del mio blog).. ma anche il verde! baciotti :-)

    RispondiElimina
  3. Che dirti..non voglio ripetermi...mitica Fra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima FRààààà!!!! Un accostamento di colori davvero indovinato, sei stata bravissima come al solito e complimenti per il bellissimo regalo che hai ricevuto..e ora..al lavoro!!!

    RispondiElimina
  5. complimenti per la torta che e' davvero bella,immagino quanto sia stata felice tua cugina e complimenti per il premio,io non saprei da dove iniziare ma per te che sei cosi' brava e creativa di sicuro sono una spinta a creare sempre delle meraviglie...baci!!!

    RispondiElimina
  6. Carinissima la torta e poi hai utilizzato tutti i miei colori preferiti! Dev'essere buonissima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bellissima,brava.Veramente molto buona questa torta e molto ben presentata.
    Un abbraccio,Fausta

    RispondiElimina
  8. avrei voluto assaggiarla....invece me l'hai solo fatta vedere :( brutta...però sicuramente era buona mmmmmmmmmm...checca

    RispondiElimina
  9. Io continuo a sostenere che sei impareggiabile!Questa torta è decorata con una delicatezza senza eguali...bravissima Fra'!

    RispondiElimina
  10. Una vera golosità! Complimenti per la meravigliosa decorazione!!! Baci e buona serata

    RispondiElimina
  11. Proprio bella, fortunata la cugina! bacioni.

    RispondiElimina
  12. complimenti per questa bellissima torta! Sembra un prato fiorito :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Che bella Francy, mi piacciono molto i colori e quei fiorellini sono deliziosi. Un bacione

    RispondiElimina
  14. complimenti con applauso..è meravigliosa!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Bellissima,brava.Veramente molto buona questa torta é meravigliosa.

    RispondiElimina
  16. Bellissima la torta, dolce e romantica!
    complimneti per il premio, un bacio

    RispondiElimina
  17. mi piace moltissimo il contrato di colori su questa torta. complimenti, ben fatta!

    RispondiElimina
  18. una torta stupenda con dei bei colori:))

    RispondiElimina
  19. Complimenti, specie per l'accostamento dei colori.......

    RispondiElimina
  20. mes compliments la décoration est superbe bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  21. Ma che bella!!!!...sarà stata felicissima tua cugina!!!! ^_^

    RispondiElimina
  22. Bellissima e sicuramente buonissima, i colori sono fantastici, ciao.

    RispondiElimina
  23. Molto bella Frà, sei stata bravissima come sempre, i colori legano molto bene! Baci baci

    RispondiElimina
  24. questa torta è bellissima...complimenti!!!

    RispondiElimina
  25. Che bella torta e che bello l'accostamento di colori!!!
    Complimenti per il premio ricevuto
    Buona giornata

    RispondiElimina
  26. E' molto fresca e primaverile! Complimenti!!!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  27. La torta è stupenda! davvero complimenti! quei fiori lilla sono deliziosi! bravissima! e poi complimenti per aver vinto il blog candy. Sono bellissimi i regali! ^^ bacioni

    RispondiElimina
  28. ...che bella questa torta....e deve anche essere molto ...ma molto buona..... brava Francesca! Splendide le decorazioni!

    RispondiElimina
  29. Grancy è proprio un capolavorooo.. bravissima !!!!

    RispondiElimina
  30. ma la torta è magnificaaaaaaaaaaa!!=)
    e complimenti per aver vinto questo magnifico pacchetto!!=)

    RispondiElimina
  31. Francy,la torta e molto carina,tua cugina una ragazza fortunata bravissima!!
    Ancora tanti complimenti per aver vinto il mio blog compleanno,aspetto di vedere cosa farai di bello bacioni e buona giornata Francesca

    RispondiElimina
  32. ehi francy!bellissime le decorazioni!complimenti come sempre!ho visto anche il cambio banner...;)
    scusa se non ci siamo sentite...ho dato l'ultimo esame del semestre qualche giorno fà e ho ripreso le lezioni :O casini!
    bacibacibaci
    Rox

    RispondiElimina
  33. Auguri alla tua cuginetta!
    Bellissima la torta !
    Elisa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...