domenica 18 aprile 2010

Colomba farcita con crema al nesquik

Avevo in casa una colomba semplice...ed io ho pensato ad un modo per renderla pù golosa :)
Ingredienti:
una colomba semplice
crema pasticcera al nesquik
latte, nesquik e crema di liquore al whisky(tipo bayles)

Procedimento:
Ho tagliato in due parti la colomba e ho bagnato sia la parte inferiore che quella superiore(dalla parte interna, non dove stanno le mandorle)con latte e nesquik a cui ho aggiunto anche un pò di crema di liquore al whisky(tipo Bayles per intenderci).
Poi ho farcito con crema pasticcera al nesquik ottenuta facendo la mia solita crema pasticcera con l'unica variante di sciogliere un pò di nesquik nel latte. Ho conservato in frigo fino al momento di servire.Interno:





Inoltre ne approfitto per segnalarvi il giveaway di Zucchero e Sale

Se anche voi siete interessati,

fate visita al suo blog e scoprirete come fare per partecipare, avete tempo fino al 12 Maggio,

Buona serata!

21 commenti:

  1. grazie per la tua partecipazione!in bocca al lupo!:) a presto

    RispondiElimina
  2. Colombe da riciclare non ne ho (per fortuna) ma la crema la nesquik è troppo golosa. E se manca la colomba...spunta una torta margherita ;) Un bacione cara, buona serata

    RispondiElimina
  3. E ci sei riuscita alla grande!!!!Una crema golosssima!!!Ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ma noooooooooo!!! non puoi mica mettere queste colombe così ripiene!!! Se no qui noi allaghiamo con la bava la tastiera del pc!! =D=D
    Che bella idea però!! ^_^
    Complimenti!!
    Baci, Fede

    RispondiElimina
  5. Per Federica: eh eh, brava,si pensa a tutto pur di papparsi quella crema :)

    Per Marifra:Grazie, buona giornata ;)

    Per Dark Federica:ahah, che simpatica che sei, grazie :D

    Per Nanny: grazie ^_^

    RispondiElimina
  6. Buona idea, mi piac l'idea della crema al nesquik! ciao ciao

    RispondiElimina
  7. mamma mia che bontà!!!! mandamene un pezzo!!! ho già l'acquolina!
    sei una pasticcera!!
    bacioni e grazie delle visite
    marzia

    RispondiElimina
  8. Cara Francy questo è un dolcetto per veri golosi... io l’approvo al 100% bravissima e bellissima idea... e poianche senza colomba... be si lecca il cucchiaio... un bacio

    RispondiElimina
  9. Per Marzia:Grazie a te per i complimenti e per la visita :D Buon inizio di settimana

    Per Fabiana: E certo ;)

    RispondiElimina
  10. ciao cara, che buona questa crema segnata...

    RispondiElimina
  11. Ahhhh ma che sei matta postare ste cose a quest'ora!!!??? Mi toccherà sbavichiare per tutto il resto del pomeriggio!!! Smckkkkkk :-D

    RispondiElimina
  12. che buona la tua farcia!!1brava e un buon inizio di settimana...la crostata che ti avevo detto la vedrai presto postata e' na meravigliaaaa...baci

    RispondiElimina
  13. Ecco fatto, hai trovato il sistema per consumare la colomba e renderla ghiotta, brava Frà!

    RispondiElimina
  14. Per Fabiola: sono contenta che ti piaccia, se la provi fammi sapere

    Per Claudia: eh eh, ok allora faccio volare un pezzo di colombina da te :D

    Per Rossella: non vedo l'ora! sono curiosaaa!

    Per Malù: grazie ^_^

    RispondiElimina
  15. Ciao stella,tu non lasci niente così com'è!Anche la colomba mi hai farcito con quella buona cremina!Sembra squisiya,ciao tesò!

    RispondiElimina
  16. Ah ah, si Damiana, manipolo tutto per renderlo più gustoso ^_^ Buona serata!

    RispondiElimina
  17. Ciao Francesca sei bravissima a fare i dolci, beato chi sta vicino!!!
    Sono una golosona di dolci ma non li so cucinare... Sicuramente questa colomba sara' buonissimisssima!!!
    Baci

    RispondiElimina
  18. Ciao Francesca, grazie sei molto gentile^_^ Non preoccuparti, ricorda che non è mai tardi per imparare :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...