venerdì 26 febbraio 2010

Pan focaccia farcito


Per questa ricetta mi son ispirata da mrs chiccamart ma l'ho leggermente modificata, inoltre lì si parla di focaccia, a me personalmente è venuto un pan focaccia ripieno che per chi come me adora la focaccia "croccante" è ottimo davvero! Vi riporto la ricetta :

Ingredienti: (con questa dose viene una piccola focaccia)

410 gr di farina 00
1 cucchiaio di olio evo
1 cucchiaino di zucchero
1 cubetto di lievito di birra(nell'originale usa una bustina di lievito mastrofornaio)
1 bicchiere e mezzo di acqua tiepida(bicchiere di plastica)
10 gr di sale
prosciutto cotto e fontina

Procedimento:
Ho impastato nell'impastatrice farina ,olio,cucchiaino di zucchero,sale e il lievito sciolto nel bicchiere e mezzo di acqua. Poi ho lavorato un pò a mano e ho lasciato lievitare per un ora e mezzo. Quindi ho ripreso e lavorato un pò la pasta e divisa in due parti: una l'ho stesa sulla teglia oleata ,ho farcito con prosciutto cotto e fontina e ricoperto con l'altra parte di pasta. Ho sigillato bene i bordi,bucherellato la superficie,spennellato di olio e infornato a 200° per 30 minuti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...