lunedì 16 agosto 2010

Torta Winnie the pooh e Pimpi

La mia sorellina nel giro di pochi giorni festeggia sia l'onomastico che il compleanno, quindi oltre alla precedente torta fredda di yogurt alla fragola le ho preparato di recente anche una torta di compleanno! Quest'anno ha compiuto 11 anni, eh come passa il tempo! Mi sembra ieri che con il cuore a 1000 ed emozionatissima la tenevo in braccio appena nata, così esile e minuta, con i suoi grandi occhioni che mi guardavano come a dire "we, dove mi trovo?? e tu chi sei?? dov'è finita l'acqua dove nuotavo fino a pochi minuti fa?". Mentre veniva alla luce ero appiccicata alla porta della sala parto, impaziente di sentire il suo pianto...appena uscita dalla sala parto mi misi alle costole della infermiera e la inseguii per vedere il suo primo bagnetto :)) e adesso la guardo e mi accorgo che sta diventando una bella signorinella! Quasi mi supera in altezza!! E vabbè che non è difficile data la mia bassezza, però si sta facendo proprio una bella donnina :))
La torta l'ho eseguita così come me l'ha richiesta lei...già da un mese mi aveva iniziato a dire :


"Frà, al mio compleanno mi fai la torta con Winnie the pooh ??"

"Certo amore"

"...e mi fai anche Pimpi?"

"Va bene"

" E mi fai il pan di spagna chiaro e la crema che piace tanto a me?"


E come non accontentarla??!! ^_^


Si tratta di un pan di spagna(cm 36x27) bagnato con bagna delicata di liquore al caffè e farcito con due strati di crema diplomatica alla vaniglia.
Ho ricoperto la superficie della torta con uno strato uniforme di panna montata, cosparso con scagliette di cioccolato verde e rivestito i bordi con i pavesini.
Winnie the pooh, Pimpi e le roselline sono realizzati con il mmf e lucidati con decor gel.

Una fotina dell'interno :

52 commenti:

  1. complimenti fra!!!la torta è bellissima!!!chissà com'era contenta la tua sorellina!!!!
    si sente che le vuoi molto bene!!!!^_^

    RispondiElimina
  2. e tanti auguri alla sorellina!! ;)vedi come siamo vicine!!! prima o poi ci vediamo ;)

    RispondiElimina
  3. che bella torta le hai preparato.........si riesce a leggere tanto amore tra le tue righe per questa sorellina.........io non saprò mai che sentimento sia, dato che sono l'ultima nata di 3 sorelle......ma credo che anche la mia di sorella, quella maggiore nata per prima, non avrà potuto vivere gli stessi momenti tuoi, le stesse emozioni, perchè abiamo soltanto 3 anni di differenza.........Ma ci vogliamo bene .........ora, che siamo grandi, da piccola mi ricordo che ci bisticiavo spesso, e ora che ci ripenso, era sempre per fesserie.....come tutti i bambini credo.Buon compleanno e onomastico alla sorellina.

    RispondiElimina
  4. ciao Francesca è bellissima questa torta!! bravissima!! auguri alla tua sorellina:)

    RispondiElimina
  5. Per Giulia: Grazie! Visto?? siamo vicinissime eh eh

    Per Soribel: Grazie Soribel, si si,siamo molto legate :)

    Per Etoile: Grazie :) Vero, ci passiamo dversi anni quindi le ho fatto quasi da madre, me la son cresciuta, è un legame molto particolare :)

    Per Puffin: Grazie mille ^_^

    RispondiElimina
  6. Che bello leggere le tue parole, si vede che siete tanto legate, e poi la torta è bellissima, complimentini e auguroni alla tua sorellina.

    RispondiElimina
  7. Che bella Frà, la decorazione è bellissima, e la torta sarà stata buonissima vista la bella fotina dell'interno!
    Che bel legame che hai con tua sorella, diventerà una donnina in gamba con il tuo aiuto! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Bellissima la torta e tanti tantissima auguri alla sorellina!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Meravigliosa questa torta, winnie epimpi sono perfetti, bravissima, e tanti auguri alla tua sorellina
    cioa ciao

    RispondiElimina
  10. Bimba...in tutta sincerità, è una FORTUNA avere una sorellina come te! Dalle tue parole traspare un'amore infinito che ti fa sembrare quasi una seconda mamma, sei dolcissima ^_^ Sulla torta ormai non ti dico più niente, mi si incanta in disco hihihihihi! Ti dico che mi prenoto pure io per l'anno prossimo ok? Solo che le mie candeline saranno molte più di 11, ahimè! Un bacione bella e tanti auguri alla sorellina :X

    P.S. ti rispondo qui alla tia domanda sull'agar. Non ti so dire in che proporzione sostituirlo alla gelatina perchè non sono affatto pratica di gelatina. Ti posso dire che bastano 4-5 gr per mezzo chilo di composto (che so, ripieno di cheese cake); aggiusti quindi la dose a seconda della quantità che hai. E il bello è che (a differenza della gelatina) se la cosistenza finale è troppo molle o troppo dura puoi sciogliere di nuovo il tutto e aggiustare il tiro. Spero di esserti stata utile, ari bacio ;)

    RispondiElimina
  11. Ma che fortuna che ha quella splendida signorinella ad avere una sorella come te ...auguri e complimenti!!

    RispondiElimina
  12. Che teneri che sono brava!! Tanti auguri a tua sorellina!!Anche mio marito oggi compie gli anni ma niente torta :-( per mancanza di tempo tra lavoro e mille altre cose...

    RispondiElimina
  13. Francesca, questa torta è magnifica!!
    Stupenda davvero. Sei bravissima!!

    RispondiElimina
  14. Che amore di torta! Chissà come ne sarà felice la tua sorellina... Falle gli auguri anche da parte mia! :-)

    RispondiElimina
  15. Per Fabiola: Grazie mille per i complimenti e gli auguri! Si, lo siamo molto :)

    Per Malù: grazie,sei dolcissima!!

    Per Marifra e Antonella : Grazie ^_^

    Per Federica: oh ma che dolce che sei, eh si infatti io per lei mi sento così, più una madre che una sorella :) Grazie mille per le utili informazioni sull'agar agar,sei gentilissima!!

    Per Maria: Oh grazie cara, mi fai emozionare :))

    Per Torte e decorazioni: Grazie e auguri al marito :) non importa per la torta,l'importante è l'affetto ^_-

    Per Sara: grazie mille!! Fa sempre piacere leggerti!

    Per Lucia: Grazie mille per gli auguri, si si, ne è rimasta sorpresa ed entusiasta :)

    RispondiElimina
  16. Bravissima questa torta è bellissima. Tanti auguri alla sorellina. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  17. Che torta stupenda....bravissima.
    Una sorellina davvero fortunata.
    Ciao carissima e a presto

    RispondiElimina
  18. Frà, che bella torta...non avevo dubbi anche prima di vederla :) Mi sa che nella prossima che farò ti ruberò l'idea dei pavesini. Troppo forti winnie e pimpi. Che altro dire, Anna è fortunata ad averti come sorella, sicuramente sta "venendo fuori" benissimo ;) Un bacione

    RispondiElimina
  19. Ciao dolcissima Francy, che bella torta e che sorellina fortunata! ^:*
    L'amore che mettiamo nel creare le nostre ricette si vede, c'è poco da fare! Baciotti a presto! Any

    RispondiElimina
  20. complimneti per la torta, vorremo tutti avere una sorella cosi brava

    RispondiElimina
  21. Per Daniela e Viola: Grazie!

    Per Luciana: Grazie mille cara, sei un tesoro :)

    Per Anastasia: già, hai ragione :))

    Per Gunther: ah ah, grazie,simpaticissimo :))

    RispondiElimina
  22. Che bello avere una sorella come te, io solo due fratelli maschi! Complimenti per la torta, e grazie di essere passata da me.

    RispondiElimina
  23. mamma mia come sei brava... che torta eccezionale e colorata!! farebbe impazzire tutti, grandi e piccini! complimenti :) se vuoi passa da me:http://panpepatosenzapepe.blogspot.com/

    RispondiElimina
  24. Adoro Winnieeeee..simpaticissima la torta e golosa!Auguroni alla sorellina!

    RispondiElimina
  25. ma che tenera... brava brava. Ti ammiro hai accontentato la tua ormai grande sorellina in tutto quello che ti ha chiesto. Proprio brava e complimenti anche x la torta hai fatto una torta bellissima. Comunque è solito che le sorelle più piccole superino le sorelle più grandi in altezza, è risaputo :))

    ;p lo dico perchè sono la sorella minore in famiglia e prendo le parti delle sorelle minori ah ah :)

    RispondiElimina
  26. Per Maria Cristina: Grazie, piacere mio di conoscerti!

    Per Martina: Ciao,grazie per i complimenti e benvenuta nel mio blog!

    Per Nightfairy: Grazie mille cara :)

    Per Miriam: ah ah, ma così non vale,sei di parte eh eh. Eh vabbè, hai ragione, è vero, crescete in fretta e superate noi sorella maggiori :)

    RispondiElimina
  27. che tenera questa torta, deliziosa davvero! sei molto brava e hai pazienza a curare i particolari....Complimenti!

    RispondiElimina
  28. Carina la tua torta con Winnie the pooh e Pimpi, tua sorella deve esserne stata felicissima!

    RispondiElimina
  29. Per Chiara: Grazie mille, gentilissima ^_^ Benvenuta nel mio blog!

    Zia Elle: si molto :))

    RispondiElimina
  30. Incantevole!!Super brava!!A presto!!!

    RispondiElimina
  31. questa torta è davvero bella... ho visto che sei passata nel mio blog :) da oggi in poi non perderò nessuna tua ricetta baci

    RispondiElimina
  32. le tue torte sono una più bella dell'altra!
    Lu

    RispondiElimina
  33. Per Lory B: Grazie :)

    Per Pasquy: Grazie :) benvenuta nel mio blog ^_^

    Per Lucia: Grazie, sei carinissima :)

    RispondiElimina
  34. Tanti auguri alla tua sorellina anche se in ritardo!! ^_^
    E complimenti a te per la bellissima torta che hai fatto!! :)
    Sarà stata buonissima!! ^_^

    RispondiElimina
  35. Che bontà.....brava, ti segno subito!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Voglio anch'io una sorellina come te!
    Che mi fa le torte meravigliose come fai tu. La vuoi adottare una sorellona vecchia vecchia e con la zucca che fa i capricci??? Tipregotipregotiprego....
    Intanto che ci pens mi prendo le dosi e ci provo io....Winnie e Pimpi esclusi naturalmente, ormai....
    Un bacio grande e tanti auguri... un pochino in ritardo eh...alla tua sorellina.
    Buon fine settimana. Bacio.

    RispondiElimina
  37. Che bella!Complimenti!Sei sempre più brava!

    RispondiElimina
  38. Per Federica: si, è piaciuta a tutti :) Grazie per auguri e complimenti :)

    Per memmea: ciao, benvenuta nel mio blog!

    Per Michela: Grazie :)

    Per Cri: eh eh, certo che ti adotto come sorellina,non sei per niente vecchia! :))La mia sorellina ringrazia per gli auguri :)

    Per Veronica: Grazie ^_^

    RispondiElimina
  39. Ammazza Frà.. che brava sei!!!!!!! buona giornata :-)))

    RispondiElimina
  40. Oh che carinaaaaaaaaaaaa....bravissimaaaaa, mi piace tanto e sarà sicuramente ottima!!
    Baciiii

    RispondiElimina
  41. questa torta non solo è molto bella ma anche golosissima!!!
    complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  42. Per Claudia: Grazie!Buona giornata anche a te :)

    Per Lidia: Grazie mille :) kiss kiss

    Per Dario: Grazie ziodà ,gentilissimo ^_^

    RispondiElimina
  43. la torta che hai fatto per la tua sorellina è davvero bellissima,complimenti!!ma tu sei dolcissima con questi bellissimi pensieri,si capisce che li vuoi davvero bene!!un abbraccio!!

    RispondiElimina
  44. Non vorrei sempre stare qui a farti complimenti....ma come cavolo faccio a dirti che non è bella!!!!

    RispondiElimina
  45. Per Nicole c: Grazie, si siamo legatissime :)

    Per Titty: sai quanto ci tengo al tuo parere :)) Grazie!

    RispondiElimina
  46. Davvero bella questa torta, sei stata super :D
    Baci,

    RispondiElimina
  47. francy questa l avevo persa!!:(( e davvero una torta bellissima immagino la gioia della piccola!!!brava fra sempre piu brava!!

    RispondiElimina
  48. Per Danea: Grazie :)

    Per Debby: grazie mille cara :)Si la piccola era entusiasta :) un bacione!

    RispondiElimina
  49. che bella questa torta....bravissima!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...