mercoledì 8 settembre 2010

Farfalle con tonno e peperoni

Ciaooo! E' un periodo in cui sono abbastanza impegnata ma oggi ho trovato un minutino per proporvi la ricetta di un primo piatto molto saporito e buono! Un bacione a chi passa :)

Ingredienti per 4 persone:

pasta in formato farfalle
2 peperoni e mezzo tagliati a pezzetti
3 pelati spezzettati
2 cucchiaini di capperi
160 gr di tonno al naturale
olio
mezza cipolla
sale
origano

Procedimento:
Mettere in una casseruola un pò di olio e far soffriggere la cipolla tagliata sottile. Quando la cipolla diventa chiara aggiungere i peperoni tagliati a pezzetti e i pelati spezzettati, l'origano, i capperi, un pò di sale e lasciar cuocere mescolando di tanto in tanto e aggiungendo un pò d'acqua se necessario.



Quando i peperoni sono cotti, aggiungere il tonno privato del suo liquido di conservazione e mescolare.

Versare nella casseruola le farfalle precedentemente cotte in abbondante acqua salata, saltarle giusto il tempo di amalgamare per bene tutti gli ingredienti e servire.

42 commenti:

  1. Davvero buone queste farfalle!!!...oggi abbiamo fatto un post simile ;) io spaghetti con tonno e pomodorini...tu farfalle con tonno e peperoni!!!...brava!!!

    RispondiElimina
  2. Ottima questa pasta!! Io adoro i peperoni, e pure il tonno, quindi ci vado a nozze! X la borsa...troppo ganza!! Dove si trova lo schema? Anche se io a cucire sono un pò negata!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la vincita e per la ricetta! Oggi ho visto tante ricette con i peperoni, tutte buonissime. Grazie e a presto.

    RispondiElimina
  4. Favolose queste farfalle ricche di sapore e colore. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  5. uhm che buon piatto di pasta tonno e peperoni abbianamento davvero gustoso..brava come sempre e felice di rivederti...bacioni

    RispondiElimina
  6. Ciao francy ci manchi!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ottimo primo.

    RispondiElimina
  7. Adoro i peperoni! Utilizzarli con la pasta è stata un 'ottima idea!
    Un abbraccio e complimenti per le borsette, sono carinissime!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la vincita e per queste farfalle gustosissime e saorite. Oggi una nota di colore ci sta proprio bene. Un bacione

    RispondiElimina
  9. Ottime queste farfalle, gustosissime. molto carina la pochette, ciao ciao

    RispondiElimina
  10. Semplice semplice, ma così è tra le nostre preferite!
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Francy proprio oggi ho fatto le farfalline con il tonno,ma senza peperoni..immagino siano squisite!!un PIATTINO SUCCULENTO E STELLINA AUGURI PER TUTTO QUELLO stai facendo e ti tiene occupata!!un bacio!!

    RispondiElimina
  12. mmh che appetitose queste farfalle, ho salvato la ricetta, presto la farò bella grazie. Per il premio brava fra te lo sei meritato di vincerlo, ero certa avessi scelto quella celeste perchè dalle decorazioni delle torte che prepari ho capito che ti piace troppo il celeste, eehee visto che attenta osservatrice?

    RispondiElimina
  13. Mai provato l'abbinamento Fra ma mi fido e ci provo ; )

    RispondiElimina
  14. buonissime! colorate e gustose! baci

    RispondiElimina
  15. un piatto unico gustoso e saporito!!complimenti!!

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima, i peperoni sulla pasta li adoro e quindi ti dico che per me la tua ricetta è fantastica.
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  17. Non l'ho mai abbinato il tonno con i peperoni ma sicuramente staranno bene insieme, e poi se lo dici tu, che sei una buongustaia! Complimenti per il premio, moolto fortunata!!! ihihi baci!

    RispondiElimina
  18. tonno e peperoni non li ho mai provati....ma di te mi fido ad occhi chiusi....sicuramente ottima....notte....

    RispondiElimina
  19. Che buoni i peperoni col tonno!!!
    brava ottima ricetta complimenti per il premio e ricambio il bacio.

    RispondiElimina
  20. Cio Francy era da un sacco che non passavo di qui! Anche io sono strapresissima :((! Complimenti per la tua borsina e per questa ricettina.. stasera stavo giusto pensando come utilizzare la marea di peperoni che ho nel frigo...et voilà! Baciotti Notte!

    RispondiElimina
  21. Non ho mai pensato di abbianre tonno e peperoni, chissà perchè? Ottima idea.
    Visto che sei già stata fortunata, se ti va di partecipare :
    http://blunottelive.blogspot.com/2010/08/give-awayper-ringraziervi-dellaffetto.html

    RispondiElimina
  22. ciao Francy... un piatto golossissimo... un bacio

    RispondiElimina
  23. Buonaaaaaaaaaaa.....e complimenti per la vincita!!!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  24. bellissimo abbinamento tonno e peperoni...da provare!! un bacio!

    RispondiElimina
  25. Ciao Francy, complimenti la tua ricetta è deliziosa, per fortuna che hai trovato il tempo di postarla!!! è un piatto unico saporito e sostanzioso...complimenti cara!!! a presto, un abbraccio :-p

    RispondiElimina
  26. buona la pasta ...bella la pochette...che vuoi di piu' dalla vita? ciao tesoroooo

    RispondiElimina
  27. Delle farfalline davvero sfiziose, è un piacere trovare il tuo blog. Ciao ti seguiremo Simona e Claudia

    RispondiElimina
  28. Che buone e colorate! Un piacere a tutto tondo.
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  29. Io mi rifiuto di pensare che l'estate sia finita, e sono contenta che tu abbia postato questo meraviglioso piatto che la ricorda tanto, grazie.
    Grazie anche per il tuo commento da me....
    Un bacione grande, buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  30. ottima ricetta, molto gustosa!!!
    bravissima!!!
    baci

    RispondiElimina
  31. gustosissima questa pasta, chissà che profumino! Che fortunata anche o voglio lo schema della borsa!!!!!

    RispondiElimina
  32. saranno anche semplice ma non ho mai fatto tonno e peperoni insieme:)) Brava e grazie per l'idea:)
    Un abbraccio,
    Nena

    RispondiElimina
  33. complimenti per questa gustosa
    ricetta e per il premio..Brava!!
    bacini Enza

    RispondiElimina
  34. Ciao carissima,
    passa dal mio blog e vedrai cosa hai vinto al mio blogcandy
    fammi avere per email il tuo indirizzo a presto
    Cinzia

    RispondiElimina
  35. Ciao Francesca!!QUeste farfalle sono buonissime!Adoro sia il tonno che i peperoni..è straordinario il profumo che si sprigiona in casa cucinandoli!!Anch'io ultimamnete sono stata assente sia sul mio blog che sui vostri..adesso vado a dare un'occhiata ai tuoi post precedenti..troverò sicuramente ricette da annotare!!!

    RispondiElimina
  36. un primo piatto delizioso abbinamneto tonno peperone non l'avevo mai provato una bella idea

    RispondiElimina
  37. Grazie a tutti, son contenta che questa ricetta vi sia piaciuta,tonno e peperoni legano benissimo, vi consiglio di provarli :))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...