martedì 26 febbraio 2013

Pizzette speedy di pancarrè



Le pizzette di pancarrè sono un appetizer sfizioso e velocissimo da preparare! Si possono lasciare semplici o arricchire con condimenti a piacere, io per esempio ho utilizzato i wurstel tagliati a rondelle (che volendo potete prima saltare in padella, ma io andavo di corsa e non l'ho fatto) oppure potete condirle con funghi trifolati, tonno, verdure grigliate, o quello che più vi piace ;)



Ingredienti:

Pancarrè
sugo di pomodoro (o passata di pomodoro)
origano
treccia dura di mozzarella (o scamorza o mozzarella per pizza)

Inoltre:
wurstel o altro condimento a piacere

Procedimento:
Disporre le fette di pancarrè su una teglia rivestita di carta forno. Con un cucchiaio, distribuire su ciascuna fetta il sugo (oppure passata di pomodoro + filo di olio + sale), aggiungere la scamorza tagliata in piccole fettine, un pizzico di origano. A questo punto potete lasciarle semplici o condire ulteriormente con wurstel precedentemente saltati in padella, o quello che più gradite. Infornare a 180° fino a che la scamorza non si sarà sciolta. Sfornare e servire.

Note: io di solito per la base utilizzo il sugo semplice che mi avanza da altre preparazioni in cucina quindi è già condito con olio, sale e aromatizzato con foglie di basilico, ma volendo si può utilizzare la passata di pomodoro (in questo caso va aggiunto un filo d'olio e un pò di sale, a seconda dei gusti).
Se le preferite più croccanti, prima di condirle, potete tostare leggermente il pancarrè e poi procedere a condirle e passarle nel forno.


26 commenti:

  1. Queste sono assolutamente da provare! Buonissime *o*
    Grazie per l'idea :)

    RispondiElimina
  2. Sono un’idea sfiziosa e gustosa sia per consumare del pancarrè non più “freschissimo” che per una cenetta veloce veloce. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Che bell'idea, veloce e gustosa, le propongo alle mie figlie che apprezzeranno.
    Mi farebbe piacere riaverti a i miei lettori, ho cambiato blog e li ho persi tutti.
    Ora sono qui:
    http://iltempoincucina.blogspot.it/
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto tornare indietro nel tempo.. le faceva sempre la mia mamma con mozzarella pomodoro ed alici e la chiamava.. la finta pizza!!! Ottime davvero.. :-) smack

    RispondiElimina
  5. Queste le faccio anch'io...però prima di portarle in tavola,ne faccio fuori almeno due,di là in cucina!Eggià sono un poco"mbroglioncella"quando si tratta di mangiare!
    Un bacione tesoro bello,anzi stellina golosona!

    RispondiElimina
  6. belle, buone e veloci! Cosa volere di più?

    RispondiElimina
  7. Oddioo mi ricordano quando ero piccina! <3 Che belle le pizzette di pan carrè hanno il sapore dei ricordi! Grazie cara, un abbraccio e un bacione!

    RispondiElimina
  8. ehi, questa pizzette sono fantastiche, naturalmente si possono variare gli ingredienti? Tutto il blog è da tenere in considerazione. Faccio un giro, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, benvenuta! Certo, puoi variare gli ingredienti e condire secondo i tuoi gusti!

      Elimina
  9. Ciao Francy, bellissime, buonissime,veloci, gustose, saporite, sfiziose... cos'altro aggiungere??? Se poi consideriamo che possiamo aggiungere ciò che più ci piace!!!! Da fare, da fare..... bacioni, ciao stellina... ieri ho fatto la tua torta di mele in padella, buonissima e super rapida, grazie stellina bella. Bacioni ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, che bello!! Grazie per averla provata :) Bacioni a te carissima, buona serata!!

      Elimina
  10. Ottima idea, favolse le tue speedy pizzette. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  11. talmente speedy che mi è venuta fame!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Un idea gustosa e veloce bravissima!!
    bacioni

    RispondiElimina
  13. Ottima idea, per la merenda in particolare. Ciao.

    RispondiElimina
  14. mi hai riportato indietro di almeno......tanti anni, quando appena sposina preparavo delle merende così per il mio cognatino che veniva a trovarci dopo la scuola, ne andava matto!!!!!!!! brava!!!!!

    RispondiElimina
  15. E' un'idea veramente carina...E poi sono attratta da tutte le preparazioni speedy...!!!

    RispondiElimina
  16. anche io le faccio spesso...buone e veloci!!!

    RispondiElimina
  17. non ci avevo mai pensato....grande idea...GRAZIE

    RispondiElimina
  18. Una pizzettina è sempre gradita. Ciao e buon w.e.!

    RispondiElimina
  19. E per la tua sorellina sono il massimo con i wurstel, vero? Brava Frà!!

    RispondiElimina
  20. Queste le preparo questa sera, ieri ho comprato il pancarrè perchè volevo fare i toast invece preferisco questa la tua ricettina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Elisa :) fammi sapere se sono di tuo gradimento :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...