Le pizzette di pancarrè sono un appetizer sfizioso e velocissimo da preparare! Si possono lasciare semplici o arricchire con condimenti a piacere, io per esempio ho utilizzato i wurstel tagliati a rondelle (che volendo potete prima saltare in padella, ma io andavo di corsa e non l'ho fatto) oppure potete condirle con funghi trifolati, tonno, verdure grigliate, o quello che più vi piace ;)
Pancarrè
sugo di pomodoro (o passata di pomodoro)
origano
treccia dura di mozzarella (o scamorza o mozzarella per pizza)
Inoltre:
wurstel o altro condimento a piacere
Procedimento:
Disporre le fette di pancarrè su una teglia rivestita di carta forno. Con un cucchiaio, distribuire su ciascuna fetta il sugo (oppure passata di pomodoro + filo di olio + sale), aggiungere la scamorza tagliata in piccole fettine, un pizzico di origano. A questo punto potete lasciarle semplici o condire ulteriormente con wurstel precedentemente saltati in padella, o quello che più gradite. Infornare a 180° fino a che la scamorza non si sarà sciolta. Sfornare e servire.
Note: io di solito per la base utilizzo il sugo semplice che mi avanza da altre preparazioni in cucina quindi è già condito con olio, sale e aromatizzato con foglie di basilico, ma volendo si può utilizzare la passata di pomodoro (in questo caso va aggiunto un filo d'olio e un pò di sale, a seconda dei gusti).
Se le preferite più croccanti, prima di condirle, potete tostare leggermente il pancarrè e poi procedere a condirle e passarle nel forno.
Queste sono assolutamente da provare! Buonissime *o*
RispondiEliminaGrazie per l'idea :)
Sono un’idea sfiziosa e gustosa sia per consumare del pancarrè non più “freschissimo” che per una cenetta veloce veloce. Un bacione, buona giornata
RispondiEliminaChe bell'idea, veloce e gustosa, le propongo alle mie figlie che apprezzeranno.
RispondiEliminaMi farebbe piacere riaverti a i miei lettori, ho cambiato blog e li ho persi tutti.
Ora sono qui:
http://iltempoincucina.blogspot.it/
A presto!
Mi hai fatto tornare indietro nel tempo.. le faceva sempre la mia mamma con mozzarella pomodoro ed alici e la chiamava.. la finta pizza!!! Ottime davvero.. :-) smack
RispondiEliminaQueste le faccio anch'io...però prima di portarle in tavola,ne faccio fuori almeno due,di là in cucina!Eggià sono un poco"mbroglioncella"quando si tratta di mangiare!
RispondiEliminaUn bacione tesoro bello,anzi stellina golosona!
belle, buone e veloci! Cosa volere di più?
RispondiEliminaOddioo mi ricordano quando ero piccina! <3 Che belle le pizzette di pan carrè hanno il sapore dei ricordi! Grazie cara, un abbraccio e un bacione!
RispondiEliminaehi, questa pizzette sono fantastiche, naturalmente si possono variare gli ingredienti? Tutto il blog è da tenere in considerazione. Faccio un giro, ciao
RispondiEliminaCiao Paola, benvenuta! Certo, puoi variare gli ingredienti e condire secondo i tuoi gusti!
EliminaCiao Francy, bellissime, buonissime,veloci, gustose, saporite, sfiziose... cos'altro aggiungere??? Se poi consideriamo che possiamo aggiungere ciò che più ci piace!!!! Da fare, da fare..... bacioni, ciao stellina... ieri ho fatto la tua torta di mele in padella, buonissima e super rapida, grazie stellina bella. Bacioni ^.^
RispondiEliminaMa dai, che bello!! Grazie per averla provata :) Bacioni a te carissima, buona serata!!
EliminaChe idea simpatica!
RispondiEliminaOttima idea, favolse le tue speedy pizzette. Buona serata Daniela.
RispondiEliminatalmente speedy che mi è venuta fame!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaUn assaggino veloce..posso?
RispondiEliminabuonissima,super idea:))))
RispondiEliminaUn idea gustosa e veloce bravissima!!
RispondiEliminabacioni
Ottima idea, per la merenda in particolare. Ciao.
RispondiEliminami hai riportato indietro di almeno......tanti anni, quando appena sposina preparavo delle merende così per il mio cognatino che veniva a trovarci dopo la scuola, ne andava matto!!!!!!!! brava!!!!!
RispondiEliminaE' un'idea veramente carina...E poi sono attratta da tutte le preparazioni speedy...!!!
RispondiEliminaanche io le faccio spesso...buone e veloci!!!
RispondiEliminanon ci avevo mai pensato....grande idea...GRAZIE
RispondiEliminaUna pizzettina è sempre gradita. Ciao e buon w.e.!
RispondiEliminaE per la tua sorellina sono il massimo con i wurstel, vero? Brava Frà!!
RispondiEliminaQueste le preparo questa sera, ieri ho comprato il pancarrè perchè volevo fare i toast invece preferisco questa la tua ricettina!
RispondiEliminaMi fa piacere Elisa :) fammi sapere se sono di tuo gradimento :)
Elimina