venerdì 21 febbraio 2014

Torta di carote e mandorle

ImagesTime.com - Free Images Hosting

Appena ho visto questa torta sul sito della dolcissima Claudia non ho resistito alla tentazione di provarla! Si tratta di una torta di carote e mandorle profumata, soffice e dal gusto delicato!  Buonaaa!

Claudia utilizza uno stampo tondo da 22-24 cm e viene più alta, io ne ho utilzzato uno da 26 cm e viene fuori una torta di altezza media.

Ingredienti
200 gr di carote grattugiate
200 gr di zucchero semolato
2 uova
100 gr di olio di semi di mais
140 gr di succo d'arancia (2 arance)
300 gr di farina 00 per dolci
40 gr di mandorle tritate
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
buccia di 1 arancia

Inoltre:
zucchero a velo


Preparazione:
Sbattete le uova con lo zucchero finchè non diventeranno chiare e spumose, aggiungete la farina setacciata, l'olio, il pizzico di sale, il succo delle arance, la scorza dell'arancia, le mandorle tritate, le carote grattugiate e infine il lievito setacciato. 
Versare il composto in uno stampo (Accademia Mugnano) precedentemente imburrato ed infarinato ed infornare a 180° per 45 minuti circa. Vale la prova stecchino. 
Appena sarà freddo, toglierlo dallo stanpo e servire cospargendo di zucchero a velo a piacere.

16 commenti:

  1. Ma t'è venuta bellissima!!!!!! sono contenta ti sia piaciuta.. Grazie di cuore perla fiducia!! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Buongiorno stellina!Non faccio una torta dfi carote da troppo tempo ed ora vedendo questa meraviglia,mi è venuta una gran voglia!Sembra una nuvoletta in cui tuffarsi,grazie a te e Claudia!Un bacione tesoro!

    RispondiElimina
  3. Troppo buona e soffice la torta di carote, ha davvero un bell'aspetto..Complimenti

    RispondiElimina
  4. abbiamo postato quasi lo stesso dolce ^__^ brava sono buonissimi e l'aggiunta del succo di arancia e ancora più gustoso..
    lia

    RispondiElimina
  5. ottima la torta di carote e poi con l'aggiunta delle mandorle lo è ancora di più ;-P
    buon w.e.

    RispondiElimina
  6. Anche io la faccio!!!...è una delizia!!!!

    RispondiElimina
  7. Si sente un profumino invitante....ora ho capito che proveniva da casa tua!!!

    RispondiElimina
  8. troppo buona,mi associo al coro di wooww:)

    RispondiElimina
  9. I dolci con le carote mi piacciono un sacco...Che torta deliziosa...e chissà che buon profumino...

    RispondiElimina
  10. quanto mi piacciono le torte di carota!!
    bravissima!!
    baci vale

    RispondiElimina
  11. bella, alta e soffice, l'aggiunta delle mandorle la impreziosisce ancora di più, secondo me, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Mi piace mi piace mi piace!!! mi sa che la proverò..se avessi le carote la farei proprio adesso mannaggia

    RispondiElimina
  13. ciao stellina!!!! Come stai?
    Adoro questa torta, la farò sicuramente, deve essere fantasticaaaaaaaaaa, brava Francy, buon w.e. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ti ho mandato una e.mail una decina di giorni fa, l'hai ricevuta?

      Elimina
    2. Ciao Francy, purtroppo ho problemi con la mail, la stanno sistemando, ti risponderò appena mi ripristineranno l'account..... Ciao gioia...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...