mercoledì 25 maggio 2011

Torta di compleanno panna e fiori

Buonasera!!! Anzitutto grazie di cuore a tutti per i numerosi e affettuosi auguri che mi avete fatto!! Siete davvero carinissimi ^_^ Ed ora...eccomi quì con la seconda torta che ho fatto per il mio compleanno...



Si tratta di un pan di spagna cotto in uno stampo rettangolare di Accademia Mugnano. Il pan di spagna è bagnato con una bagna delicata di liquore al caffè, farcito con uno strato di crema pasticcera alla nutella e uno strato di crema diplomatica al limone.
L'ho decorata con ciuffetti di panna leggermente sfumati di lilla. Le decorazioni bianche, gialle e verdi sono realizzate con glassa fondente colorata della Decora, mentre quelle lilla sono in mmf.
Il tutto infine è lucidato con decor gel.

37 commenti:

  1. Un solo commento e' bellissima.
    Un abbraccio e buona serata.
    Ciao,Fausta

    RispondiElimina
  2. MERAVIGLIOSA LA TORTA E AUGURI !

    RispondiElimina
  3. Tesoro, la prima era bellissima ma questa è meravigliosa. Sei sempre più brava. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Una meglio di un'altra, non saprei scegliere, bravissima.

    RispondiElimina
  5. Una piu' bella dell'altra Fraaaaaa...strepitosa questa ...è un'opera d'arte....adesso la faccio vedere al marito...cosi' sviene!!!Sei super!!!!!

    RispondiElimina
  6. anche se sono in ritardo ma ti faccio i miei piu sinceri auguri di un buon compleanno e complimenti per la bellissima torta ..
    baci da lia

    RispondiElimina
  7. E' meglio che non commento Fra GRRRRRRRRRRRRR
    e questa sarebbe la torta "semplice" che non avevi tanto decoratooooooooo??????ma io vengo li e ti ..ti...ti...

    RispondiElimina
  8. wowwwwwwwwwwwwwwwwww sei un'artista!!!complimenti!!!!!!ciao!

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che spettacolo, sia l'altra che questa!!! ti ingaggio per la torta del mio compleanno!

    RispondiElimina
  10. Questa è quella semplice??????? Ma cosa dici? E' meravigliosa, mamma mia, arte pure....un applauso a te!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ma questa torta e un'opera d'arte!Complimenti,carina!Sei stata bravissima!Un bacione:)

    RispondiElimina
  12. Bellissima, complimenti! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  13. mi devo fare perdonare!!!!!! mi sa che non ti ho fatto gli auguri, scusa...baci.

    RispondiElimina
  14. non solo sarà stata buonissima,ma è decisamente molto bella,sei un'artista del cucchiaio,bacio

    RispondiElimina
  15. bellissima questa è proprio un attentato alla linea ..un bacione Simmy

    RispondiElimina
  16. Complimenti sei bravissima...è bellissima e sicuramente buonissima, ciao. Max del blog di Max.

    RispondiElimina
  17. Bellissima anche questa sei davvero brava complimenti!!buona giornata cara

    RispondiElimina
  18. Sei proprio un'artista. Complimenti cara. Buona giornata

    RispondiElimina
  19. Una torta più bella dell'altra. Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  20. Mi inchino a cotanta bellezza.. brava!!!!!.-) baciotti

    RispondiElimina
  21. uaooooooooo bellissima resto sempre affascinata dai tuoi capolavori!!!bacioni e ancora mille auguri

    RispondiElimina
  22. Francy, non credo che in giro io abbia mai visto una torta più bella di questa!! Soprattutto con gli ingredienti che piacciono a me!!!Bravissima tesoro!! veramente tanto!!!
    Un abbraccio, M.Luisa.

    RispondiElimina
  23. che bella torta...complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina
  24. ma che meraviglia!!!è bellissimaaaa...e tu 6 davvero davvero brava

    RispondiElimina
  25. Frà, questa torta è davvero bellissima, l'effetto della panna e stupendo! Brava! Un bacione

    RispondiElimina
  26. Auguri, anche se in ritardo! :-) Una torta davvero delicata con tutti quei ciuffettini! :-)
    Ora vado a vedere come fai la crema alla nutella per rubarti subito l'idea! :-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  27. buongiorno tesoro!!!un bacione e buona domenica!!

    RispondiElimina
  28. Carina,passa dal nostro blog che c'e un regalino che ti aspetta!Un bacione!

    RispondiElimina
  29. Cara anche se in ritardo ti faccio i miei più cari auguri e poi tanti complimenti per questa meraviglia di torta...bellissssima e anche la precedente altrettando stupenda..un bacio e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  30. Una vera opera d'arte, tesoro! I miei complimenti, bravissima, un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  31. buongiorno carissima e buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina
  32. è bellissima...io con i decori di panna
    sono una frana!bravissima!!
    baciotti

    RispondiElimina
  33. Ma questa torta è stupenda, bravissima e Auguri in ritardo.

    Baci

    RispondiElimina
  34. stupenda...
    scusa se sono mancata ma ho visto tutto ciò che mi sono persa, plum cake e tartufi..
    tutto perfetto...!
    Kiss Elisa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...