In questo momento sto usufruendo del pc a casa di un parente, il tempo utile a lasciarvi una ricettina al volo e salutarvi tutti sperando di tornare presto sul mio blogghino!
Mi sono armata di chiavetta dove ho caricato foto e ricetta precedentemente scritta su word...copia e incolla, caricamento foto e voilà...eccovi la ricettuzza...
Il nome originale della ricetta è "Palline Festose" perchè si possono ricoprire con le codette colorate. Io ero convinta di averle in casa, ma solo nel passaggio finale mi sono resa conto che non le avevo! Le ho consumate a Natale! Vabbè, tanto avevo il cocco grattugiato e si può usare anche quello oppure il cioccolato tritrato. Questa ricetta è di Sara 88, ancora una volta mi affido a lei e ancora una volta non ha deluso!
Niente burro,uova e forno,cosa volete di più?
Ingredienti:
250 grammi di mascarpone
60 gr di zucchero
75 gr di biscotti (io ne ho messi 90 gr)
20 gr di cacao amaro
qualche cucchiaio di latte(se necessario...io non ne ho avuto bisogno perchè ho aggiunto un pò di liquore)
liquore (facoltativo..io ho usato qualche goccio di whisky)
A scelta:
codette colorate
cocco grattugiato
cioccolato tritato
Procedimento:
Lavorare in una ciotola il mascarpone, fino a renderlo cremoso. Aggiungere il cacao, i biscotti ridotti in polvere e lo zucchero.
Quindi aggiungete qualche cucchiaiata di latte: deve diventare un composto morbido ma non troppo. Io ho usato il liquore quindi non ho avuto bisogno di aggiungere latte. Se per errore vi scappa qualche goccio di latte o liquore in più, prima di formare le palline lasciate rassodare il composto un pò in frigo e vedrete che non avrete problemi.
Formate le palline con le mani e rotolatele nelle codette o nel cocco oppure nel cioccolato tritato. Conservare in frigorifero per almeno 2 ore e fino al momento di servirle.
Ehmmmm, speravo in una notizia migliore però è bello risentirti anche se ancora al volo! Incrocio le dita che si sistemi tutto entro al prox settimana, capisco la tua ansia. A me viene anche solo quando la linea fa un po' di capricci!!!!
RispondiEliminaE questi bon bon? Avrai anche fatto toccata e fuga oggi ma ci hai deliziato la domenica, visto che anche per oggi...niente sole e ancora pioggia! Un abbraccio forte
Ciao Federica! Che bello sentirti, spero di tornare presto nei vostri blog, anche quì al sud il tempo si sta rovinando quindi coccoliamoci con questi bob bon :) un bacione!
RispondiEliminaChe bello ritrovarti, anche se per poco! bella la tua ricetta, complimenti! a presto ciao ciao
RispondiEliminaCiao stella ,non puoi proprio resistere eh?Però con questi bon bon hai rimediato alla tua assenza,cao cara e buona domenica!
RispondiEliminaPeccato che sia un saluto ancora momentaneo..spero che si risolva tutto presto...intanto complimenti per la ricettina e ...torna prestooooooooooo baci
RispondiEliminaFrancy, speriamo bene non ti preoccupare non ti dimentichiamo.....l'importante che ci pensi, baci..
RispondiEliminaciao francy che bello vedere una tua ricetta!!!E SOPRATUTTO RISENTIRTI.....SPERO CHE RISOLVI AL PIU PRESTO IL PROBLEMA DEL PC...COMPLIMENTI PER LA RICETTINA UN BACIO GRANDE!!!
RispondiEliminaGrazie ragazze, sto facendo il conto alla rovescia e spero che domani mi arrivi il router!Un abbraccio a tutte!
RispondiEliminaTi aspettiamo a braccia aperte non preoccuparti noi siamo quà! in effetti ci manchi molto ma se c'è un problema bisogna trovare il tempo di risolverlo!!!!! bacio Ale
RispondiEliminaTattaaaaaaaaaaaaaaaa la vincitrice del mio concorso è.... sei tu!!!!
RispondiEliminacomplimenti e mandami il tuo indirizzo così ti spedisco il maialino.
baci
marzia
Ciao Francy... meravigliosi questi bon bon.. da mangiare uno via l’altro!! un bacione
RispondiEliminaE che cavolo ancora così stai????? dai.. speriamo che domani arrivi sto benedetto router!! So che vuol dire.. quando son stata senza adsl per un p'ò.. stavo dando di matto..!!! Ottimi e golosisimi sti bon bon smack e buona giornata :-D
RispondiEliminaDeliziosi questi bon bon..uno tira l' altro!!!
RispondiEliminaUn bacione e buon inizio settimana cara
Per Alessandra: non vedo l'ora di tornare a vedere i tuoi meravigliosi lavori!
RispondiEliminaPer Marzia: Che belllooooo!! ti ho già mandato l'indirizzo tramite mail esprimendoti tutta la mia contentezza, grazieeeee!!
Per Fabiana e Fiorella : Grazie :)
Per Claudia : anche a te è successo?? ci capiamo allora!!
per fortuna riesco a trovare pc a disposizione di frequente anche se per poco altrimenti ora stavo ancora peggio!
dovrò iniziare anch'io a fare le foto alle ricette che metto!
RispondiEliminaqueste palline sembrano davvero deliziose credo proprio che le rifarò molto presto!
Ciao Roberta, te lo consiglio, le foto rendono meglio l'idea della ricetta preparata :))
RispondiEliminaBuona giornata!!